José Ignacio Castillo, intervistato in esclusiva da TuttoBari, è tornato a parlare del suo passato in biancorosso, ricordando la sua esperienza nel capoluogo pugliese dal 2010 al 2012: “Mi sono trovato bene quando sono arrivato. Ho trovato un ambiente bellissimo, si era in Serie A e la squadra andava bene. Era un momento particolare per me, perché pochi giorni prima avevo fatto gol al Bari… e si sa come sono i tifosi. Alcuni non avevano gradito, ma chi fa questo lavoro deve essere un professionista. Non sapevo ancora quale sarebbe stato il mio destino, ma una delle opzioni era Bari, e alla fine abbiamo deciso di andarci. E devo dire che la città è stupenda. Io sono innamorato della Puglia”.

L’ex attaccante argentino ha ricordato i momenti più emozionanti vissuti con la maglia del Bari: “I primi sei mesi, anche se arrivavo da un periodo in cui non giocavo, ho vissuto delle belle emozioni. Una sera col Chievo in casa ho segnato un gol importante, dopo due-tre giornate di sconfitte. E poi il 2-2 col Napoli all’ultimo minuto, un risultato importante. Al San Nicola c'era un’atmosfera incredibile”.

Poi, un’analisi più lucida su quel ciclo che non si concretizzò: “Le potenzialità c’erano e anche tante, ma certe scelte non sono state fatte con raziocinio. Poi ci sono stati gli infortuni, e alla fine non si può dare la colpa a qualcuno in particolare dopo così tanti anni. Semplicemente fu un’annata con delle scelte sbagliate”.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 01 agosto 2025 alle 12:00
Autore: Enrico Scoccimarro
vedi letture
Print