"Non abbiamo fatto richiami di preparazione. Abbiamo lavorato intensamente la settimana prima anche per quei calciatori in ritardo di condizione. Non è un problema di natura fisica: dopo il secondo gol non siamo più stati in partita. È subentrato un fattore mentale che va accantonato. Verreth in fase di costruzione dà geometrie, in non possesso aiuta la linea difensiva. Ha giocato nel ruolo delle precedenti partite". Accorgimenti fisici, tecnici e tattici ripensando alla trasferta di Modena vengono offerti da Fabio Caserta prima di affrontare il Palermo. 

All'ipotesi di un possibile cambio modulo, il tecnico dice: "No, perché credo che le sconfitte vadano analizzate. Sia il brutto secondo tempo di Modena ma anche le buone prestazioni precedenti sono frutto del medesimo schema. Durante gli allenamenti, proviamo anche il modulo degli avversari che potrebbe più avanti essere utile per apportare modifiche, dato che non ho mai sposato un solo sistema. Mi baso su quello che ho a disposizione, una rosa che per la maggior parte mi porta, più che a giocare con la difesa a tre, a costruire a tre. Per quaranta minuti fatti male, non vedo motivo di cambiare".

Bari sempre in svantaggio e in sofferenza a sinistra. Ecco come il mister ci sta lavorando: "È un dato di fatto quello di essere andati sempre in svantaggio, anche subito come contro Monza e Venezia. Dobbiamo lavorarci. Sulla corsia di sinistra, va fatto un lavoro di squadra. Non è solo una questione che riguarda Dorval in quanto singolo".

Sezione: News / Data: Mer 17 settembre 2025 alle 14:05
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print