Un solo punto in tre partite. È questo il magro bottino racimolato dal Bari di Caserta. Una situazione da cui i biancorossi devono tirarsi rapidamente fuori. Il prossimo avversario, ancora in trasferta, sarà il Palermo di Inzaghi, squadra di altissimo profilo per la B. Ma cosa accadrebbe, in termini di classifica, se il Bari dovesse perdere con i rosanero? Vediamo i possibili scenari.

I galletti, ad oggi, sono penultimi a un punto in compagnia delle neopromosse Pescara e Padova. Sotto i galletti solo la Sampdoria dell'ex Donati, ferma ancora a zero lunghezze.Proprio i doriani saranno di scena a Monza, mentre il Pescara ospiterà l'Empoli. Il Padova, invece, giocherà in casa contro l'Entella. In caso di vittoria per tutte e tre e di contemporanea sconfitta del Bari, i galletti sarebbero ultimi, da soli, con un solo punto. Stesso scenario accadrebbe se la Samp vincesse e se il Padova ed il Pescara ottenessero un pareggio. In caso di pareggio dei blucerchiati invece, sempre ipotizzando una sconfitta dei galletti, le due squadre gemellate condividerebbero l'ultima posizione. Se gli uomini di Donati dovessero perdere non si schioderebbero dall'ultimo posto in graduatoria, a prescindere dal risultato del Bari.

Scenari dunque tetri all'orizzonte. C'è da dire che Samp e Pescara hanno partite parecchio difficili e che i galletti venderanno di certo cara la pelle dopo la brutta sconfitta di Modena. Per guardare la classifica è sicuramente presto, però essere nelle ultime posizioni non è mai gradevole, in qualunque momento dell'anno.

Sezione: News / Data: Mar 16 settembre 2025 alle 22:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print