Dopo il pesante ko di Modena è obbligatorio il riscatto per il Bari. Il recente futuro, però, è abbastanza arduo. I galletti, infatti, sono attesi dalla difficile trasferta di Palermo, tra le candidate alla diretta promozione.

Caserta, probabilmente, andrà a sparigliare le carte: in tal senso qualche cambiamento è atteso. Andiamo a vedere dunque i possibili volti "nuovi". In terra emiliana ha mostrato lampi di grande qualità, ancora una volta, Castrovilli, pur partendo dalla panchina. La condizione fisica, è cosa nota, è abbastanza precaria. Questo mese di lavoro con i compagni, però, avrà inevitabilmente giovato. E chissà allora che Palermo non possa essere l'occasione buona per vederlo dal primo e per provare a illuminare il grigio avvio di campionato del Bari. Menzione anche per Rao, il cui ingresso dalla panchina non è dispiaciuto ed ha provato a trascinare i suoi, anche se è entrato a partita già conclusa. Le qualità ci sono e sembrano particolarmente importanti per il classe 2006, che sgomita per un posto da titolare e che è ansioso di mostrare il suo potenziale.

Darboe, invece, attende di esordire con la maglia biancorossa. Il Bari, nell'ultima trasferta, è apparso piuttosto fragile e leggero a centrocampo; in tal senso muscoli e fisicità potrebbero servire, nella prossima e nel prosieguo del campionato. Dovrebbe tornare in campo anche Gytkjaer, mai presente in queste prime giornate a causa di un infortunio. Il poderoso attaccante è in ripresa e potrebbe trovare posto nel prossimo match, anche se sarà difficile vederlo dal primo minuto.

Dubbi e interrogativi per Caserta al cospetto di una rosa di ottima qualità. Ora sta alla bravura del tecnico trovare rapidamente la quadra ed evitare di perdere altri importanti punti in avvio di campionato, per un Bari che sembra già attardato.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 16 settembre 2025 alle 21:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print