L'ex centrocampista dei galletti Daniele De Vezze, all'indomani della vittoria degli azzurri in finale contro l'Inghilterra, è intervenuto ai nostri microfoni per commentare proprio lo straordinario successo dell'Italia a Euro 2020: "Penso che Mancini abbia vinto l’Europeo non ieri ma già dal momento in cui è riuscito a creare un gruppo e una mentalità di grande spessore: è il coronamento di un percorso. All’Europeo siamo arrivati pronti e preparati per giocarcelo. Il merito è di tutti i giocatori che si sono messi a disposizione dopo il mondiale fallito, dello staff e del mister che hanno creato qualcosa di unico. La forza dell’Italia è il gruppo, il singolo può brillare nella circostanza ma il gruppo è stata la chiave di volta. L’Italia ha meritato di vincere per l’Europeo che ha fatto e soprattutto per il lavoro che hanno fatto tutti quanti gli azzurri negli ultimi anni".
Nel campionato biancorosso 2009-2010 De Vezze è stato compagno di squadra di Leonardo Bonucci, protagonista del trionfo azzurro e in particolare della finale. Lui e Chiellini hanno blindato la difesa azzurra: "Giorgio è il marcatore più forte del mondo, come lui non ce ne sono. Ormai lui e Bonucci si conoscono da anni, la loro forza è lo stare insieme. Bonucci è un grandissimo marcatore, si compensano, formano una coppia insuperabile. Spero che riescano a fare anche il mondiale, poi ci sarà un ricambio generazionale. Penso che sia giusto che sia giusto per loro chiudere con la partecipazione al prossimo mondiale, se lo meriterebbero".
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 10:00 Rep - Caserta ridisegna il Bari per sfidare l’ex Mignani
- 09:00 Protti unisce ogni colore. L'affetto da Napoli e il ringraziamento dello Zar
- 08:00 C'è il Cesena, Moncini (ex del match) è ispirato. Caserta ha due nodi da sciogliere
- 07:00 Verso Bari-Cesena: non solo Mignani. Nei romagnoli un altro ex (ed è in formissima)
- 22:50 Serie B, vincono Venezia e Catanzaro. Risultati e classifica
- 22:00 Bari, occhio al Cesena! Dalla Romagna: "Saliti di un gradino importante. Serve altro per rinnovare Mignani?"
- 21:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 20:00 Cerofolini è super! Il Bari celebra il salvataggio miracoloso
- 19:00 Da Cesena - Che elogi per Mignani: "Sa gestire alla grande una cosa". Il gol di Berti? "Bello e impossibile"
- 18:00 Ingesson, il ricordo del Bari: "Undici anni senza Klas"
- 17:00 Riecco Mignani: dal sogno Serie A all'amalgama mancante. Cosa manca al Bari di oggi?
- 16:00 Cesena a -1 dalla vetta. Ma Mignani frena: "Squadre ben costruite possono risalire"
- 15:00 Bari, il possibile undici anti-Cesena. Attacco? Due inamovibili, il terzo balla. I lettori di TuttoBari hanno una preferenza
- 14:00 Esposito e la finale playoff: "A Cagliari me la ricordano tutti i giorni"
- 13:00 Ingesson un esempio: 11 anni fa se ne andava. Un ex Bari lo celebra
- 12:00 Conte, dalle polemiche alla frase che fa rumore: "Io leccese purosangue, tifo i giallorossi"
- 11:00 Maran: "Il Bari ha tutto per far bene. La B? Campionato dai mille risvolti"
- 10:00 Romairone, pista a sorpresa per il futuro. Per l'ex Bari spunta un club estero
- 09:00 Protti: "Aspettative diverse, serve cambiare passo". E sulla malattia: "Vivo alla giornata"
- 08:00 TuttoBari - Mora: "Esperienza barese? Mi volle Matarrese, ma ho un rammarico. Ora alleno i giovani a Giugliano"
- 07:00 Bari, mirino sul Cesena: per Vicari personalizzato. Oggi doppia seduta
- 22:30 Serie B: il Monza stravince a Palermo, stop del Modena nel derby Emiliano contro la Reggiana
- 22:00 Poggi: "Bari, c'è da preoccuparsi. Tre punti col Mantova? Non soddisfacenti"
- 21:00 Dieci minuti per cominciare: Mavraj si presenta al Bari
- 20:00 Mora a TuttoBari: "Un aspetto è disastroso. Serve equilibrio in difesa. DeLa? Me li terrei stretti: vi spiego"
- 18:30 Serie B, cuore e miracolo: l’esempio della Carrarese
- 17:15 Antonucci e i suoi fratelli: tutti quelli che non hanno convinto sino ad ora
- 16:00 Moncini off limits. Da Spinesi ad Antenucci: quando il bomber del Bari in B spopola
- 15:00 TuttoBari - Roca: "Bari fu un sogno, anche senza l'esordio. Primavera? Serve investire. Ora faccio il perito"
- 14:00 SONDAGGIO - Attacco Bari, chi con Moncini e Castrovilli in attacco?
- 13:00 Roca a TuttoBari: "Numeri da retrocessione, si salvano in pochi. Ai tifosi dico: fate una scelta netta!"
- 12:00 La B gioca, il Bari no. Il programma di giornata in cadetteria
- 11:00 Paradosso Cerri: gol vittoria col Padova e poi mai in campo
- 10:00 Medie voto Tmw: Cerofolini quarto miglior portiere di B fin qui. Allenatori? Caserta nelle retrovie
- 09:00 Cerofolini da urlo. Tmw: "Reattività felina e concentrazione costante". Il voto col Mantova è top
- 08:00 Bari, batte il cuore di Dickmann: l'esterno fa tutto ed è un motore perpetuo
- 07:30 Pallone d'oro - Che Dickmann! L'esterno il migliore col Mantova. Classifica generale, c'è il sorpasso
- 07:00 In B gli assist li fa il talento di Mignani. E domenica affronta il Bari
- 06:00 Igor Protti: tra gol, tifosi e sfide di vita
- 22:00 Il weekend degli ex - Novakovich e Cianci in gol, turno da dimenticare per Sabelli. Assist in Serie B e C
- 21:30 Lo dice il regolamento, Bari-Mantova: tutti gli episodi arbitrali e le spiegazioni
- 21:00 TuttoBari - Godeas: "Serve fiducia. Bari? Mi condizionarono i problemi fisici. Ora il calcio è business, manca passione"
- 20:00 Giovanili - Ko la Primavera, ok U14, U13 e Women. E il derby col Lecce...
- 19:00 Moncini no-stop. Nel mirino il suo record di reti in B
- 18:00 TERZO TEMPO - Tre punti e tanti fischi: il Bari vince ma non convince. Segui qui il programma...
- 17:30 Giudice Sportivo - Bari, c'è la multa. La motivazione
- 17:00 Tangorra in tackle: "Vittoria fortunata, squadra e allenatore in confusione. Il problema del Bari è strutturale"
- 16:00 Bari, l'amuleto Cerofolini. Le sue parate hanno portato punti
- 15:15 Meroni: "Ieri abbiamo sofferto anche noi. I fischi li capisco. Kassama? Abbiamo giovani validi"
- 15:00 I tre punti non risparmiano il Bari. Quel clima surreale al "San Nicola"
- 14:00 Godeas a TuttoBari: "Partita brutta, meglio il Mantova. Partenza del Bari inspiegabile. Clima allo stadio? Nè alibi, nè problema"
- 13:00 Breda: "Palermo? Non vedo ancora squadra di Inzaghi. Un club merita complimenti"
- 12:00 Come segna Moncini! Bomber biancorosso scatenato. In B fin qui meglio soltanto un altro ariete
- 11:00 "Il Mantova gioca, il Bari segna e vince". La reazione dalla Lombardia
- 10:00 Olimpiadi in Italia: Fiamma olimpica anche a Bari. Ecco quando
- 09:00 Bari, gli ingredienti della vittoria contro il Mantova: dalle parate di Cerofolini alla grinta di Dickmann
- 08:00 Chi sale e chi scende - Moncini trascinatore, Dickmann uomo ovunque. Antonucci sbaglia tutto, poco incisivo Maggiore
- 07:00 Dal web - Bari vince ma non convince: "La dea bendata ha aiutato: un dato sconcertante. Serve Bisoli"
- 06:45 Possanzini sconfitto. Esonero in vista? L'idea per la successione
- 06:30 Possanzini (all. Mantova): "Il Bari con una mezza giocata ha portato a casa i tre punti"


