Mentre la truppa di Mignani prepara la sfida di Coppa Italia al Verona, in terra scaligera, con l’ambizione di passare il turno per confrontarsi poi nella competizione con la vincente tra Salernitana e Parma, il diesse dei galletti Ciro Polito prosegue il suo lavoro in sede di calciomercato.

Al dirigente preme anche sfoltire un organico al momento sovrabbondante, visto che il regolamento vigente in B permette di avere in lista solo 18 giocatori over, vale a dire nati prima del primo gennaio 1999. Esuberi inclusi, al momento i galletti di questa tipologia di calciatori in organico ne hanno ben 26.

Sono, dunque, almeno 7-8 le operazioni in uscita ancora da concretizzare a meno di un mese dalla chiusura della finestra di contrattazioni che terminerà il primo settembre prossimo.

Stando a quanto appreso dalla nostra redazione, è da valutare, in primis, la situazione relativa a Polverino, attualmente terzo portiere della rosa dei galletti. Il venticinquenne potrebbe decidere di scendere in C, in presenza di una proposta che gli consenta di essere titolare, o di restare a Bari, subentrando in lista nel caso di problemi fisici di Caprile o Frattali in corso di stagione. Il rapporto con Polito è solido, quindi il diesse accetterebbe volentieri entrambe le ipotesi.

Nel reparto arretrato, in lista di partenza ci sono almeno due tra Celiento, Perrotta e Gigliotti. Potrebbero anche partire tutti, in caso di arrivo di un altro difensore centrale. Andato via Belli, è ancora da vagliare il futuro di Mazzotta, anche sulla base delle condizioni fisiche di Ricci, apparso comunque in buona forma contro il Padova, nonostante la recente operazione al cuore.

In mediana, si attendono acquirenti per De Risio, che dovrebbe infine accasarsi in C. Stesso discorso per Scavone e Bianco, sebbene entrambi si trovino molto bene a Bari.

In avanti, appare spinosa la questione Marras. I rapporti tesi tra la dirigenza e l’ex Crotone non aiutano, con il giocatore determinato a trovare una sistemazione ambiziosa in cadetteria, avendo rifiutato la proposta dell’Ascoli. Quanto a Paponi, in linea di massima la punta, pur destinata a partire, potrebbe restare in organico almeno fino a quando non sarà fisicamente a posto il nuovo acquisto Ceter e finché non verrà definito l’arrivo di un altro centravanti.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 02 agosto 2022 alle 17:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print