Non ci sono solo l'attaccante e il terzino sinistro tra le possibili operazioni in entrata del Bari in questo finale di calciomercato. La società sta, infatti, valutando concretamente l'innesto di un ulteriore difensore centrale in una batteria che conta già 5 elementi: Bosisio, Di Cesare, Gigliotti, Terranova e Vicari.

Stando a quanto appreso dalla nostra redazione, si tratta di una riflessione slegata dall'infortunio dell'ex Spal, bloccato da una distorsione alla caviglia prima della partita contro l'Hellas Verona, ma di una valutazione più ampia relativa ad una questione di caratteristiche opportunità last minute. Occhio, dunque, alla posizione di Bosisio. Il classe 2002 parte nettamente dietro nelle gerarchie e si sta, dunque, considerando una cessione in prestito congeniale al percorso di crescita, in modo tale da giocare con maggiore continuità in un altro club, magari in C, al primo anno tra i professionisti. Nessuna decisione definitiva è stata però presa, i feedback dello staff tecnico sul ragazzo sono positivi e potrebbe anche rimanere visto lo status di under. 

Nella testa del ds Polito non c'è ancora un nome preciso visto che bisogna fare i conti con il citato regolamento relativo alla limitata lista over (appena 18 elementi). Un giovane rodato sarebbe l'ideale ma bisognerà comprendere i profili disponibili sul mercato. La sensazione è che il Bari voglia farsi trovare pronto e, non si può escludere a priori, la possibilità di ascoltare eventuali proposte per gli attuali centrali in rosa e cercare di conseguenza un ricambio di spessore

Sezione: Esclusive / Data: Ven 12 agosto 2022 alle 08:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print