Nel corso dell’intervista rilasciata alla nostra redazione, Vincenzo Vivarini, ex mister di Daniele Paponi nella comune esperienza a Latina del 2016/17, si è espresso sul grande exploit dell’attaccante marchigiano, autore contro la Fidelis Andria di un gol e di un ottima prestazione: “L’ho allenato a Latina. È un ragazzo prima di tutto molto serio ed interessante, con me fece molto bene in Serie B. Secondo me, è un giocatore ideale per giocare a fianco ad Antenucci perché ha struttura, qualità e si sa muovere ed integrare insieme con l’ex SPAL. Tant’è vero che già nella prima volta che hanno giocato insieme hanno fatto bene sia Antenucci che Paponi”.

Oltre a Mirco Antenucci, c’è grande concorrenza in attacco“Sono giocatori diversi. Tutti e quattro sono di livello alto, però con caratteristiche diverse. Simeri è un giocatore più di movimento, di attacco alla profondità e più di generosità. Mentre invece Paponi è un giocatore che ha intelligenza tattica, si sa muovere e quando deve farlo; ha avuto dei problemi fisici però nel momento in cui sta bene fisicamente è sicuramente di alto livello. Cheddira lo conosco di meno, però ho visto le partite che ha giocato anche lui: è un giocatore molto efficace e soprattutto è sostanzioso nella fase offensiva. Non per niente il Bari sta andando bene proprio perché in funzione di questi giocatori”.

Alle dipendenze di Vivarini, Paponi trovò 4 gol in 21 presenze con il Latina. È il migliore partner offensivo per Antenucci? Il tecnico di Ari non ha dubbi: “Lui è un professionista. Un ragazzo molto serio e attento. Le caratteristiche sono proprie quelle dell’intelligenza tattica, ed in campo si sa muovere molto bene. Tant’è vero che: perché dico che è un partner ideale per Antenucci? Perché è un giocatore molto particolare: ha bisogno di chi gli crea spazio, di un attaccante a fianco a lui che riesca ad abbinare sia la fisicità, e Paponi questo ce l’ha, e allo stesso tempo anche la qualità tecnica per poterlo servire nel miglior modo possibile”.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 23 novembre 2021 alle 10:00
Autore: Gabriele Bisceglie
vedi letture
Print