Il Bari è ripartito, dopo un inizio di annata difficile, battendo il Brescia 2-1 in trasferta e salendo fino al decimo posto della graduatoria cadetta. Un buon viatico, per mister Pasquale Marino, capace di portare a casa 4 punti in 2 match da quando è arrivato sulla panchina barese in luogo di Michele Mignani.

Delle prospettive della squadra biancorossa ha parlato, in esclusiva alla nostra redazione, l’ex terzino dei galletti Ivan Rizzardi, bresciano di nascita che vestì la maglia barese tra il 1991 ed il 1993 tra A e B.

Queste le sue dichiarazioni: “I galletti mi sono parsi nel complesso una buona squadra, in grado di lottare per un posto nei playoff. Se è vero, infatti, che hanno vinto solo un paio di partite, è altrettanto vero che a batterli, finora, ci è riuscita solo la capolista Parma. Certo, i numerosi infortuni fin qui non hanno aiutato, ma la rosa conta giocatori importanti e d’esperienza come Di Cesare, Vicari e Diaw, che è andato spesso in doppia cifra in cadetteria, oltre a tanti giovani interessanti. L’organico è rinnovato, rispetto a quello che l’anno scorso arrivò vicinissimo alla A. Ma sotto la guida di un tecnico esperto come Marino credo si possa far bene, a patto di non ricordare incessantemente la finale degli spareggi per la massima serie persa a giugno con il Cagliari, che ormai fa parte del passato.”

Sezione: Esclusive / Data: Lun 30 ottobre 2023 alle 17:30
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print