Cristian Andreoni, nel settembre del 2020, fu il primo acquisto del Bari nella finestra di mercato estiva. Al terzino, oggi ventinovenne, venne fatto firmare un contratto triennale, con scadenza nel giugno 2023, segno evidente della fiducia della società nelle qualità del giocatore. Dopo un anno e mezzo, però, le sue presenze in biancorosso sono complessivamente appena 8, a causa dei numerosi infortuni patiti, l’ultimo dei quali ha portato all’operazione al tendine d’Achille subita dal calciatore a giugno scorso.

Della situazione del ragazzo, attualmente fuori lista proprio a causa di quest’ultimo intoppo fisico, ha parlato in esclusiva alla nostra redazione, il suo procuratore Stefano Lombardi: “Andreoni sta molto meglio, ed è tornato ad allenarsi da qualche settimana. Ha recuperato più velocemente del previsto, e sono convinto che da gennaio, alla riapertura delle liste, potrà rendersi utile alla causa biancorossa. Quel che è certo è che è rientrato, fisicamente è a posto, ed ha una voglia matta di giocare.”

Lombardi ha parlato anche della situazione di Lollo, tesserato dei galletti e suo assistito: “Lorenzo si sta comportando da grande professionista, e i frequenti attestati di stima da parte di Mignani dimostrano che si sta allenando bene. È convinto delle sue qualità, e lavora ogni giorno per ritagliarsi uno spazio qui, nel capoluogo pugliese. A gennaio, comunque, ci confronteremo con la dirigenza sul suo futuro.”

Quanto al campionato dei galletti finora, il procuratore ha dichiarato: “Speriamo tutti che il Bari possa finalmente centrare l’obiettivo e tornare in B. La classifica, per ora, sorride. Non resta che continuare a lavorare bene come si è fatto fin qui.”

Sezione: Esclusive / Data: Ven 12 novembre 2021 alle 12:45
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print