Sabato si torna in campo dopo un weekend di pausa con la sfida al Benevento di Roberto Stellone. Una gara in cui i biancorossi sono chiamati a vincere per riscattare il ko di Terni, ma dove dovranno fare i conti contro i sanniti a caccia di un successo per centrare la salvezza. Per parlare dell'incontro del San Nicola, è intervenuto ai nostri microfoni Luigi Imparato, ex portiere delle due squadre: "Mi aspetto una partita molto difficile per entrambe le squadre. Il Benevento ha bisogno di punti per tirarsi fuori dalle zone basse della classifica e per questo credo che sia una gara più complicata per i giallorossi. Sulla carta il Bari è più forte, ma attenzione perché il Benevento vanta un’ottima squadra. Basta leggere qualche nome in rosa per vedere che ci sono giocatori con ingaggi di Serie A. A livello di gruppo è una squadra vera, ma i tre cambi di allenatore sono sotto l’occhio di tutti. Continuo a pensare che però a rischiare siano più loro che i galletti".

Per Imparato il Benevento scenderà in campo senza fare tabelle: "Il Benevento viene per giocarsi la partita. Quando mancano otto partite e sei in quella posizione di classifica alla fine non puoi più giocare per il pareggio, sebbene un punto a Bari possa essere positivo. Mi aspetto quindi una partita apertissima, con il Bari che sulla carta grazie al suo entusiasmo dovrebbe farla da padrona".

Nessun dubbio sul possibile protagonista della gara: "Cheddira. Può fare sempre la differenza, perché è determinante e vede bene la porta".

L'augurio finale: "Spero sempre che il Bari vinca e mi auguro con tutto il cuore che a fine anno vada in Serie A. Non voglio fare pronostici per sabato, ma tiferò più per i biancorossi che per il Benevento".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 28 marzo 2023 alle 17:30
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print