Il Bari vittorioso e convincente visto contro l’Avellino ha donato nuova linfa e fiducia all’ambiente biancorosso. Le quattro reti segnate in poco più di quaranta minuti, pur con qualche evidente errore difensivo degli ospiti, rendono perfettamente l’idea del potenziale ancora inespresso della squadra di Auteri. Soprattutto in una gara molto sentita come quella con i lupi biancoverdi, da sempre avversari tosti e rognosi, la facilità disarmante con cui si è chiusa la pratica deve far riflettere in ottica primo posto.
Dopo aver pienamente riscattato lo scialbo 0-0 con la Vibonese, nella difficile trasferta di Palermo il Bari dovrà fare un ultimo sforzo per poter chiudere al meglio questo 2020. Come sottolineato dal presidente Luigi De Laurentiis nel post-partita di ieri, il peso sulle spalle si è alleggerito, grazie anche al pareggio ottenuto dalla Ternana, che da oggi può dirsi già in vacanza. Ecco, quindi, che l’occasione di accorciare ulteriormente sulla capolista, attualmente distante sette lunghezze, dovrà davvero essere colta al volo. Poi, per più di due settimane, sarà soltanto tempo di riposo, analisi e calciomercato.
Proprio l’imminente finestra di contrattazioni è stata tra gli argomenti di discussione di Giancarlo Romairone, intervenuto questa mattina in conferenza stampa. Il diesse biancorosso ha chiarito che sarà un mercato di rifinitura più che di riparazione, in cui si dovrà ritoccare il meno possibile con acquisti mirati in ogni reparto.
Data l’assenza di Minelli, la coperta in difesa risulta momentaneamente un po’ corta: qualcuno sta facendo gli straordinari, Ciofani e Celiento su tutti, ma si spera di riavere presto a disposizione il giovane centrale lombardo. Tiene banco pure la questione portieri, ben quattro presenti in rosa. Potrebbe esserci l’ipotesi prestito per Marfella, che però resta un patrimonio del club, voglioso di farlo ancora crescere all’ombra di Frattali. Si cercherà, comunque, una sistemazione per chi desidererà ottenere maggiore spazio e minuti.
Da questo punto di vista, riflettori puntati sulla situazione di Simeri. Il bilancio poco soddisfacente dell’attaccante napoletano, reduce da due stagioni importanti, non può che far rumore. Il mister biancorosso è stato chiaro e non ha preclusioni, così come Romairone lo sta stimolando a non mollare per recuperare la miglior condizione fisica. La forte competizione è sana e leale, nel nome del bene superiore del collettivo, ma non saranno ammesse rivendicazioni personali. La speranza per tutti i tifosi è che la storia d’amore tra il Bari e Simeri possa continuare, nonostante le voci di un suo eventuale addio.
Andreoni, invece, è un autentico paradosso. Il primo volto nuovo di questa stagione è adesso un punto interrogativo: in allenamento corre più di altri compagni, ma non si riesce a portarlo in partita. Possiede delle caratteristiche diverse dai suoi colleghi, impossibili da notare nei 122’ racimolati fin qui. In teoria potrebbe essere un vero rinforzo nel girone di ritorno ma, in un ruolo fondamentale per il gioco di Auteri, saranno necessarie delle valutazioni.
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 08:00 Fc 26, pubblicati gli Overall della B. Bari presente in due classifiche
- 07:00 Palermo-Bari, le probabili formazioni. Dentro Gytkjaer? Occhio alle ali
- 22:00 Serie B, dato sui tifosi in trasferta. Bari sul podio
- 21:30 Inzaghi: "La classifica non rispecchia il valore del Bari. Caserta? Le sue squadre sanno giocare a calcio"
- 21:00 Dorval, tornano i fantasmi in fase difensiva: problema di modulo o poca spensieratezza?
- 20:30 Social - Quanto affetto per Pissardo. Antonucci e Cerri, passione anime
- 20:00 Palermo-Bari, per Nikolaou “partita del cuore” da ex
- 19:00 Palermo-Bari, Diakité non recupera per i rosanero
- 18:00 Le giovanili - Un altro ex Bari come tecnico e un bomber da 35 gol, occhio al Palermo Primavera!
- 17:00 Caserta e la costruzione dal basso, cosa serve per vederne i frutti
- 16:00 Palermo, altro grande colpo in arrivo. È fatta per Bereszynski
- 15:34 Verso Palermo: i 24 convocati del Bari. Ok Gytkjaer e Cerri, mancano Kassama e Pereiro
- 14:30 Bari-Samp, info biglietti: start domani mattina. Residenti liguri: solo nel settore ospiti
- 14:00 Gytkjaer, l'uomo più atteso del Bari: tra gol e traguardi in Serie B
- 13:00 Pohjanpalo è scatenato: "Promozione e io capocannoniere? Sarebbe un sogno"
- 11:30 Rep - Modulo, sensazione che sia oggetto di riflessione nello spogliatoio
- 10:45 CdS - Castrovilli titolare? E' arrivato il momento. A fargli spazio Partipilo
- 10:30 CdM - Undici titolare, cambierà qualcosa. Scalpita Rao, si attendono Maggiore e Darboe. Castrovilli? Complicato
- 10:00 TuttoBari - Armenise: "La proprietà non venderà prima del 2028. Così si resta sospesi"
- 09:00 Armenise a TuttoBari: "Squadra con poche idee, Dorval spaesato. Così non si cresce"
- 08:00 Storie biancorosse - Olivares e Ventola per espugnare il Barbera
- 07:00 Caserta, fiducia nel 4-3-3 e nel gruppo: blackout di Modena da archiviare. E chiede più cattiveria in fase difensiva
- 22:00 Serie B, nel prossimo turno un minuto di raccoglimento
- 21:00 "A Modena passo indietro. Serva di lezione"
- 20:00 TuttoBari - Marcolini: “Con il Palermo serve una grande prestazione. Bari è una piazza straordinaria"
- 19:00 Bari, tempo di riflessioni: al Barbera la sfida verità contro il super Palermo di Inzaghi
- 18:15 UFFICIALE - Pissardo, c'è il rinnovo. Durata e comunicato
- 18:00 Marcolini a TuttoBari: “Ci si aspettava un inizio diverso, però la squadra è cambiata abbastanza. Sibilli? L'ho allenato, è un bravissimo ragazzo"
- 17:15 Bari, sfida 'totale' col Palermo. Tre match diretti pure nelle giovanili. Le gare
- 16:55 Scatta il divieto: niente stadio a Palermo per i residenti di Bari
- 15:30 Curiosità Simic: assegnato gol all'ex Bari (quattro giorni dopo il match)
- 14:22 Caserta: "Concesso tanto a squadre forti: va aumentata aggressività". Su Partipilo: "Penalizzato in un aspetto"
- 14:05 Caserta: "A Modena problema mentale, non fisico. Non cambierò modulo. Sempre in svantaggio? Ci lavoreremo"
- 13:48 Caserta: "Col Palermo partita che si prepara da sola. Gytkjaer c'è. Sibilli? Non parlo di extra calcio, lui sereno"
- 13:20 La giornata - Allenamento di mattina: video, tattica, azioni offensive. Domani partenza per la Sicilia
- 13:15 Partipilo alla Fiera: "Bello stare con la gente. Cosa mi chiedono? I gol". Ed è sfida con Dorval a calcio balilla
- 13:00 Perenzoni l'arbitro di Palermo-Bari. Sei precedenti, uno proprio contro i rosanero
- 12:00 TuttoBari su Radio Sportiva: seguici nello speciale serie B
- 11:00 CdS - Scocca l'ora di Gytkjaer. Sibilli? Frastornato, l'intenzione è chiedere il patteggiamento
- 10:30 Fontana: "Bari meno forte del Palermo, ma decide il campo. Mi aspetto tanto da un biancorosso"
- 10:00 Marcatori all time della B: c'è anche un ex Bari nella top 10
- 09:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 08:15 A Palermo con Gytkjaer? Tifosi in coro: lui l'ariete a cui affidarsi
- 07:45 Verso Palermo-Bari: il numero di biglietti venduti. Il sold out? E' vicino
- 07:30 Manzari, stop a Perugia. S'infortuna e rischia un mese
- 22:00 Bari, occhio allo scenario peggiore: quale la possibile classifica in caso di sconfitta a Palermo?
- 21:00 Bari, cercasi qualità per il riscatto: da Castrovilli a Rao, chi può illuminare
- 20:00 Bari, stesso passo dell'anno scorso. Da Longo a Caserta: il dato
- 19:00 Serie B, remuntada biancazzurra: i delfini Olzer e Di Nardo gelano il Venezia di Stroppa
- 18:00 Palermo, testa al Bari. Per un big di Inzaghi un traguardo importante
- 17:15 Pissardo, c'è il rinnovo. Ecco la nuova scadenza del contratto
- 17:00 Verso Palermo-Bari: mister Caserta in conferenza già domani
- 16:30 La giornata - Tra campo e palestra. Gruppo al completo. Il report
- 16:00 Bari, a Palermo anche contro i numeri. Il tabù contro i siciliani
- 14:30 Il Bari è tornato sulla terra
- 13:15 Palermo, Inzaghi: "Noi forti, ma non siamo i soli. Il Bari..."
- 12:00 Palermo, verso il record di tifosi contro il Bari. Lo scenario
- 10:30 CdM - Sibilli avrebbe ammesso scommesse sul calcio. Patteggiamento, parti a lavoro
- 10:00 Palermo-Bari, ci sarà grande pubblico. Il dato aggiornato
- 09:30 Rep - Sibilli, a rischio la stagione. Dalla stangata al patteggiamento: l'entità della possibile squalifica