La rosa del Bari per la stagione 2021/2022 prende forma e la conformazione della squadra assume una diversità anche da un punto di vista geografico, coi nuovi innesti che hanno ridisegnato la mappa delle provenienze dei calciatori.

Le due regioni che governano questa speciale graduatoria sono Campania e Lombardia: ben 10 elementi della squadra, 5 per la regione del Sud, 5 per quella del Nord. Lo zoccolo duro campano, rappresentato da Simeri e Bianco ed arricchito da questa stagione anche da Polito, si “contrappone” solo in termini statistici al gruppetto rappresentato dal neo arrivato D’Errico e da calciatori in bilico come Hamlili, Bolzoni e Terrani.

Ad inseguire Campania e Lombardia le altre regioni che hanno due elementi a rappresentarli: a sorpresa il piccolo Molise con quota due calciatori (Antenucci e Perrotta), il Lazio guidato dagli esperti Frattali e Di Cesare, la Sicilia rappresentata da Maita e Mazzotta, la Liguria di Marras e Sabbione e la Toscana con Belli e Lollo. Discorso a parte per la Puglia che ha come unici rappresentanti i giovanissimi Mercurio e Mane.

L’unico straniero è l’argentino Ruben Botta; il terzo portiere Plitko, infatti, ha il doppio passaporto italiano e russo mentre Hamlili e Cheddira sono di nazionalità italiana con origini marocchine.

CLASSIFICA REGIONI 

5: Lombardia (Bolzoni, Andreoni, D’Errico, Hamlili, Terrani), Campania (Simeri, Bianco, Celiento, Polverino, Citro) 

2: Lazio (Di Cesare, Frattali); Molise (Antenucci, Perrotta); Puglia (Mercurio, Mane); Sicilia (Maita, Mazzotta); Liguria (Marras, Sabbione); Toscana (Belli, Lollo) 

1: Veneto (Semenzato); Trentino-Alto Adige (Scavone); Abruzzo (De Risio); Marche (Cheddira)

Sezione: Focus / Data: Gio 19 agosto 2021 alle 22:00
Autore: Alessio D'Errico
vedi letture
Print