La prossima domenica di campionato non vedrà scendere in campo i biancorossi, che dovranno rispettare il turno di riposo stabilito dal calendario. Sarà una ghiotta opportunità per le inseguitrici del Bari, primo fra tutti l’Avellino che cercherà il sorpasso nella gara esterna contro la Juve Stabia (gli irpini riposeranno alla 27^ giornata). Tuttavia, i giorni senza calcio giocato, imporranno anche un risvolto positivo: Carrera avrà a disposizione un po' di tempo in più per preparare il suo esordio da allenatore dei galletti e la squadra potrà assimilare meglio le prime indicazioni della nuova gestione tecnica.

I prossimi impegni di campionato saranno importanti per riuscire a rimettersi subito in marcia, il Bari è atteso da un ciclo di gare importanti e il modo in cui i biancorossi affronteranno questi impegni potrà dare un impulso al prosieguo della stagione. I galletti giocheranno due derby nella seconda metà di febbraio: mercoledì prossimo c’è il Monopoli, mentre il 28 al San Nicola si disputerà il derby d’Apulia. A intervallare i derby ci sarà la trasferta a Catania.

Si tratta di un tris di partite impegnative: i derby sono sempre prove ostiche in cui la classifica conta relativamente e il girone d'andata lo ha dimostrato; a Catania ad attendere il Bari ci sarà un avversario in piena lotta play-off che, considerando le due partite in meno disputate, potenzialmente potrebbe raggiungere posizioni di ulteriore prestigio in classifica.

I primi impegni di Carrera sulla panchina biancorossa saranno un banco di prova importante, l'entusiasmo scaturito al suo approdo potrà essere un'arma in più per uscire rinvigoriti da questo ciclo di gare.

Il calendario delle gare di febbraio:

24^ giornata

Turno di riposo

25^ giornata, mercoledì 17 febbraio

Bari-Monopoli

26^ giornata, domenica 21 febbraio

Catania-Bari

27^ giornata, domenica 28 febbraio

Bari-Foggia

Sezione: Focus / Data: Ven 12 febbraio 2021 alle 23:00
Autore: Michele Tedesco
vedi letture
Print