Dopo il pareggio di Palermo, Di Cesare e compagni si sono concessi qualche giorno di svago con le proprie famiglie per resettare la prima parte di stagione e ripartire nel 2021 con le batterie ricaricate. La pausa di otto giorni concessa in comune accordo con la società aiuta: i biancorossi, fermi da giovedì 24 dicembre, si ritroveranno a Bari ad anno nuovo, presumibilmente per Capodanno o per il 2 gennaio. La sfida con la Turris prevista per il 10 gennaio è da preparare nei minimi dettagli, vista la caratura dell'avversario capace di fermare qualche giorno fa la capolista Ternana.
Gennaio sarà tempo di mercato di riparazione, che aprirà ufficialmente lunedì 4 gennaio. A partire da quel giorno, le squadre potranno ufficializzare i vari acquisti entro il primo febbraio, con deadline fissata alle ore 20:00. Ci sarà lavoro da fare per il ds Romairone, che dovrà prima sfoltire la rosa cedendo qualche seconda linea che non ha reso come preventivato e successivamente rimpolpare il gruppo con almeno tre acquisti di qualità: un difensore mancino di gamba, un esterno di centrocampo con doti offensive e un attaccante di categoria che possa completare il reparto in caso di cessioni.
Storicamente il Bari poche volte ha pescato dal mercato di riparazione dei profili che si sono rivelati trascinatori e che non hanno disatteso la fiducia riposta. L'anno scorso dopo un lungo tira e molla, l'ex ds Scala portò in Puglia Maita e Laribi. Se il primo diede già modo di farsi valere prima dell'esplosione di questa stagione, l'italo-tunisino ha ampiamente deluso nelle poche partite disputate. Due stagioni fa in Serie D si rimase immobili, mentre il Bari di Grosso si rinforzò con tre calciatori forti e tutti ricordati con enorme piacere: Henderson, Balkovec e Andrada. Disastrosi gli ingaggi nell'anno precedente di Raicevic e Floro Flores. Le uniche gioie negli anni di Paparesta arrivarono con Dezi e Schiattarella, che precedono però le tante delusioni come Boateng, Cissokho, Jakimovsky, Ebagua e Lazzari.
Decisivo fu l'acquisto di Cani nel gennaio 2014, che portò insieme ai suoi compagni il Bari ad un passo dalla Serie A. In molti ricorderanno l'approdo dei vari Kopunek, Rudolf, Glik, Huseklepp nell'ultima stagione in massima serie. Stranieri che nonostante la retrocessione già scritta, si impegnarono per lasciare traccia nel nostro campionato. L'anno prima Perinetti pescò Nacho Castillo, attaccante che ci metteva tanto impegno ma difettava di precisione sotto porta. Indimenticabile l'acquisto di Guberti nel Bari di Conte: 18 presenze e 9 gol, un rendimento incredibile che trascinò la squadra all'ultima promozione in Serie A.
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 22:00 Serie B, dato sui tifosi in trasferta. Bari sul podio
- 21:30 Inzaghi: "La classifica non rispecchia il valore del Bari. Caserta? Le sue squadre sanno giocare a calcio"
- 21:00 Dorval, tornano i fantasmi in fase difensiva: problema di modulo o poca spensieratezza?
- 20:30 Social - Quanto affetto per Pissardo. Antonucci e Cerri, passione anime
- 20:00 Palermo-Bari, per Nikolaou “partita del cuore” da ex
- 19:00 Palermo-Bari, Diakité non recupera per i rosanero
- 18:00 Le giovanili - Un altro ex Bari come tecnico e un bomber da 35 gol, occhio al Palermo Primavera!
- 17:00 Caserta e la costruzione dal basso, cosa serve per vederne i frutti
- 16:00 Palermo, altro grande colpo in arrivo. È fatta per Bereszynski
- 15:34 Verso Palermo: i 24 convocati del Bari. Ok Gytkjaer e Cerri, mancano Kassama e Pereiro
- 14:30 Bari-Samp, info biglietti: start domani mattina. Residenti liguri: solo nel settore ospiti
- 14:00 Gytkjaer, l'uomo più atteso del Bari: tra gol e traguardi in Serie B
- 13:00 Pohjanpalo è scatenato: "Promozione e io capocannoniere? Sarebbe un sogno"
- 11:30 Rep - Modulo, sensazione che sia oggetto di riflessione nello spogliatoio
- 10:45 CdS - Castrovilli titolare? E' arrivato il momento. A fargli spazio Partipilo
- 10:30 CdM - Undici titolare, cambierà qualcosa. Scalpita Rao, si attendono Maggiore e Darboe. Castrovilli? Complicato
- 10:00 TuttoBari - Armenise: "La proprietà non venderà prima del 2028. Così si resta sospesi"
- 09:00 Armenise a TuttoBari: "Squadra con poche idee, Dorval spaesato. Così non si cresce"
- 08:00 Storie biancorosse - Olivares e Ventola per espugnare il Barbera
- 07:00 Caserta, fiducia nel 4-3-3 e nel gruppo: blackout di Modena da archiviare. E chiede più cattiveria in fase difensiva
- 22:00 Serie B, nel prossimo turno un minuto di raccoglimento
- 21:00 "A Modena passo indietro. Serva di lezione"
- 20:00 TuttoBari - Marcolini: “Con il Palermo serve una grande prestazione. Bari è una piazza straordinaria"
- 19:00 Bari, tempo di riflessioni: al Barbera la sfida verità contro il super Palermo di Inzaghi
- 18:15 UFFICIALE - Pissardo, c'è il rinnovo. Durata e comunicato
- 18:00 Marcolini a TuttoBari: “Ci si aspettava un inizio diverso, però la squadra è cambiata abbastanza. Sibilli? L'ho allenato, è un bravissimo ragazzo"
- 17:15 Bari, sfida 'totale' col Palermo. Tre match diretti pure nelle giovanili. Le gare
- 16:55 Scatta il divieto: niente stadio a Palermo per i residenti di Bari
- 15:30 Curiosità Simic: assegnato gol all'ex Bari (quattro giorni dopo il match)
- 14:22 Caserta: "Concesso tanto a squadre forti: va aumentata aggressività". Su Partipilo: "Penalizzato in un aspetto"
- 14:05 Caserta: "A Modena problema mentale, non fisico. Non cambierò modulo. Sempre in svantaggio? Ci lavoreremo"
- 13:48 Caserta: "Col Palermo partita che si prepara da sola. Gytkjaer c'è. Sibilli? Non parlo di extra calcio, lui sereno"
- 13:20 La giornata - Allenamento di mattina: video, tattica, azioni offensive. Domani partenza per la Sicilia
- 13:15 Partipilo alla Fiera: "Bello stare con la gente. Cosa mi chiedono? I gol". Ed è sfida con Dorval a calcio balilla
- 13:00 Perenzoni l'arbitro di Palermo-Bari. Sei precedenti, uno proprio contro i rosanero
- 12:00 TuttoBari su Radio Sportiva: seguici nello speciale serie B
- 11:00 CdS - Scocca l'ora di Gytkjaer. Sibilli? Frastornato, l'intenzione è chiedere il patteggiamento
- 10:30 Fontana: "Bari meno forte del Palermo, ma decide il campo. Mi aspetto tanto da un biancorosso"
- 10:00 Marcatori all time della B: c'è anche un ex Bari nella top 10
- 09:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 08:15 A Palermo con Gytkjaer? Tifosi in coro: lui l'ariete a cui affidarsi
- 07:45 Verso Palermo-Bari: il numero di biglietti venduti. Il sold out? E' vicino
- 07:30 Manzari, stop a Perugia. S'infortuna e rischia un mese
- 22:00 Bari, occhio allo scenario peggiore: quale la possibile classifica in caso di sconfitta a Palermo?
- 21:00 Bari, cercasi qualità per il riscatto: da Castrovilli a Rao, chi può illuminare
- 20:00 Bari, stesso passo dell'anno scorso. Da Longo a Caserta: il dato
- 19:00 Serie B, remuntada biancazzurra: i delfini Olzer e Di Nardo gelano il Venezia di Stroppa
- 18:00 Palermo, testa al Bari. Per un big di Inzaghi un traguardo importante
- 17:15 Pissardo, c'è il rinnovo. Ecco la nuova scadenza del contratto
- 17:00 Verso Palermo-Bari: mister Caserta in conferenza già domani
- 16:30 La giornata - Tra campo e palestra. Gruppo al completo. Il report
- 16:00 Bari, a Palermo anche contro i numeri. Il tabù contro i siciliani
- 14:30 Il Bari è tornato sulla terra
- 13:15 Palermo, Inzaghi: "Noi forti, ma non siamo i soli. Il Bari..."
- 12:00 Palermo, verso il record di tifosi contro il Bari. Lo scenario
- 10:30 CdM - Sibilli avrebbe ammesso scommesse sul calcio. Patteggiamento, parti a lavoro
- 10:00 Palermo-Bari, ci sarà grande pubblico. Il dato aggiornato
- 09:30 Rep - Sibilli, a rischio la stagione. Dalla stangata al patteggiamento: l'entità della possibile squalifica
- 09:15 Bellomo, fine di un incubo. Lui: "Si chiude definitivamente capitolo doloroso"
- 08:00 SONDAGGIO - Moncini e non solo. Quale il miglior ariete per il Bari?