Un altro weekend calcistico è trascorso e le varie formazioni giovanili biancorosse hanno dato battaglia sui rispettivi campi, con esiti più o meno riusciti. In queste righe, approfondiamo la vittoria del Bari Primavera.

La squadra di Raimondo Catalano, fanalino di coda del Girone B di Primavera 2 e reduce dallo 0-0 contro il Frosinone, ha affrontato un Perugia messo meglio, ma non benissimo: terz'ultimo posto in graduatoria a 21 punti. Sotto la pioggia battente, sono proprio i padroni di casa a portarsi avanti con Casagrande, perso da Mavraj e Carrieri e abile a battere De Lucci al 21esimo. Un tocco di mani di un difensore avversario permette però a Lorusso di presentarsi dal dischetto e battere Yimga col suo primo gol in campionato. Il secondo tempo è ugualmente combattuto, con Brunori che per due volte rischia il raddoppio da una parte, e Tedeschi che colpisce l'incrocio dei pali dall'altra. Il sorpasso pugliese arriva comunque grazie al 2007 Roberto Persia, servito dallo stesso Tedeschi al 94esimo e firmatario di un trionfo molto importante. 

I Galletti rimangono sì ultimi, ma salgono a 16 punti, portandosi a meno uno dal Monopoli penultimo e a 5 dagli ultimi avversari. Sarà fondamentale non steccare la prossima contro la Salernitana, distante invece 8 punti, per aumentare le speranze di salvezza diretta.

Sezione: Giovanili / Data: Gio 06 marzo 2025 alle 08:30
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print