Giuseppe Ingrosso, ex terzino sinistro classe 1982, è intervenuto oggi ai nostri microfoni per commentare la situazione del Bari in questa sessione estiva di calciomercato. Cresciuto nel settore giovanile biancorosso, ha esordito tra i professionisti proprio con la maglia dei galletti, collezionando 87 presenze tra il 2001 e il 2008. Ancora oggi, a distanza di anni, l’ex difensore mantiene un forte legame con i colori biancorossi, seguendo con passione il cammino della squadra in Serie B. Ecco le sue parole.

Su Longo“Ha fatto il suo corso, ha dato tanto per questa società. È un allenatore che in serie B ha dato e fatto molto bene.”

Su Caserta: “È un allenatore con un gran carattere. Penso che sia arrivato a Bari per fare bene, le sue squadre hanno sempre dimostrato un buon gioco. Secondo me potrà fare bene in una piazza come Bari, che richiede tanto”.

Sul prossimo campionato: “La Serie B è un campionato sempre difficile, un campionato che il Bari non riesce a portare a casa da ormai un po’ di tempo. Sarà un’annata dura anche questa, come abbiamo visto anche l’anno, scorso con tutte queste cose che succedono in Lega, non si è mai certi della fine. Il campionato non finisce mai, sarà un bello anche quest’anno, io spero sempre che il Bari faccia un buon campionato e migliore sicuramente di quello dell’anno scorso.”

Sui giocatori: “Lo zoccolo duro della squadra deve rimanere in città. A Bari tutti i giocatori ogni anno sono in discussione. Penso che la società farà le scelte migliori per trattenere lo zoccolo duro, i giocatori indispensabili, in modo da poter rincominciare da quello per la costruzione della nuova rosa.”

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 01 luglio 2025 alle 16:30
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print