Successi per Altamura Bitonto, delusioni Monopoli Gravina. Di seguito il report dell'ultima settimana di calcio in provincia:

MONOPOLI - Si ferma ancora il Gabbiano, al secondo ko consecutivo: la striscia inizia a diventare allarmante, dato che la squadra di Colombo ha centrato un solo successo nelle ultime cinque gare. Domenica scorsa la formazione biancoverde è crollata in casa contro il Campobasso, vittorioso per 1-2 (inutile una rete del solito Starita).

ALTAMURA - Primo successo in campionato per i murgiani, che non potevano chiedere una vittoria più pesante: i biancorossi si sono imposti contro il quotatissimo Audace Cerignola, al termine di una gara ben giocata, con le occasioni migliori che sono capitate per la squadra della provincia barese. Decisiva la rete firmata da Molinaro, ma anche il rigore parato da Giuliani. Nonostante il successo, la formazione rimane ancora in zona play-out.

GRAVINA - Si ferma la striscia vincente dei gialloblu, che dopo tre successi consecutivi cadono in casa della Nocerina, al termine di una sfida combattuta. I Molossi, che si sono imposti per 2-1, hanno trovato subito la rete del vantaggio Palmieri; inutile il momentaneo pareggio del Gravina firmato da Tuninetti, dato che nella ripresa ci ha pensato Talamo a chiudere i conti. La classifica rimane nel complesso buona, con la squadra settima a meno tre dalla vetta.

BITONTO - Seconda vittoria di fila, quinto risultato utile consecutivo e squadra ancora imbattuta: il Bitonto mostra i muscoli mantenendo lo status di squadra fra le favorita per il successo nel girone. Sono stati due gol di Santoro Triarico, domenica scorsa, a regalare il successo in una gara contro il San Giorgio più complicata del previsto: la classifica sorride e la vetta dista solo una lunghezza.

MOLFETTA - Ancora un pareggio (il quarto in cinque gare) per un Molfetta a secco di vittorie in campionato. I biancorossi sono stati fermati sull'1-1 in casa della Mariglianese, al termine di una gara equilibrata con occasioni da entrambe le parti. Dopo un iniziale vantaggio dei campani è stato il solito Pozzebon a siglare la rete del pari. Non si smuove la classifica, con la squadra ancora in zona play-out. 

ECCELLENZA - Nel Girone A cade per la prima volta il Corato, sconfitto in casa dall'Unione Calcio Bisceglie, mentre vince il Città di Mola che supera il Vieste. Sconfitta per il Borgorosso Molfetta superato dall'Orta Nova con un netto 3-0. Primo punto nel Girone B per la Virtus Mola, che fa 3-3 con il Gallipoli.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Gio 14 ottobre 2021 alle 21:30
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print