La 'crisi' degli esterni. A Bari ci si interroga sulla resa fin qui delle ali titolari. E se su Sibilli, al centro di un caso, le interpretazioni si sprecano fra campo e testa, in un periodo certamente probante per lui, peraltro dopo primissime partite non affatto da scartare; su Partipilo oggi le riflessioni appartengono esclusivamente al terreno di gioco e all'incidenza - minima - che sta trasferendo fin qui nella sua avventura bis a Bari.

Intendiamoci, non è il momento delle bocciature frettolose. Anzi, un po' tutti credono che Partipilo abbia qualità di prim'ordine. E nel quartier generale biancorosso la fiducia resta ampia sulle caratteristiche dell'ex Ternana, uno che in passato ha spesso azionato colpi niente male. Certo è che la versione barese di Partipilo racconta oggi di un calciatore mai risolutivo e fin qui non all'altezza delle attese. Un capitolo che Caserta dovrà affrontare ancora in settimana, in previsione della gara col Palermo in cui da Partipilo ci si aspetta il classico scatto d'orgoglio.

Una partita dal coefficiente di difficoltà altissimo. Da valutare, piuttosto, il suo impiego da titolare. Partipilo giocherà dall'inizio anche in Sicilia? La concorrenza non manca proprio. Da Castrovilli (che giocherebbe più avanzato) a interpreti in linea retta come Rao e Antonucci, le alternative ora sono pronte ad effettuare il sorpasso. Tutti sulla corda, del resto, dopo la debacle di Modena. E chissà che qualche sorpresa non possa essere azionata nell'undici anti-Inzaghi.

Sezione: News / Data: Lun 15 settembre 2025 alle 22:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print