Terza giornata di campionato e il Bari torna a casa con una sconfitta pesante: 3-0 sul campo del Modena. Un ko che brucia, soprattutto per la prestazione della squadra biancorossa apparsa ancora in cerca di identità. Sotto i post della nostra pagina Facebook, i tifosi non si sono risparmiati, alternando analisi dure, sfoghi e inviti alla calma.

Bruno ha commentato così la sua visione della partita: “Sto vedendo la partita… forse sono troppo critico, ma mi sono stufato di rivedere lo stesso gioco dello scorso campionato, soliti passaggini indietro al portiere pochi passaggi smarcanti alle punte e quando hai l’opportunità di tirare a botta sicura si manca la porta, vedi Pagano al secondo minuto o si cerca un compagno che viene sistematicamente anticipato. Il Modena sta interpretando nel modo migliore la partita , palla lunga e correre e con buone trame di gioco. Il rigore a favore per me è stato un regalo dell’arbitro”. Al termine, Vince ha riassunto i numeri del momento con amarezza: “Tra partite giocate bene e partite giocate male, siamo arrivati alle terza giornata con un solo punto, 6 gol subiti e 2 realizzati…e venerdì giochiamo a Palermo. Questa è la triste realtà…anche se, al momento, niente drammi”. Ancora più netto il pensiero di Vito: “Il Modena ha stravinto con merito. Anzi, potevano vincere anche per otto a zero. Tantissime le occasioni sprecate dai canarini. Il Bari sembrava in gita scolastica..”

Non mancano voci più caute e fiduciose, come quella di Salvatore: “Calma e sangue freddo. Bisogna avere più pazienza ed equilibrio. Siamo solo all’inizio e la strada è ancora lunga. Tutto può cambiare soprattutto quando avremo i talenti più in condizione.”

Il mercato e la gestione societaria rimangono al centro dei pensieri di molti, come Nicola che scrive: “Il Bari ha fatto gli acquisti i migliori calciatori in commercio, per la serie C, grazie De Laureentis”. E Giuseppe che rincara: “Se arrivano giocatori a fine carriera o atleticamente alle pezze non é colpa di nessuno degli ultimi 135 allenatori che si sono susseguiti negli ultimi 4 anni. Le partite non si vincono con le figurine ma bisogna correre.. specie in serie B”.

C’è anche chi, come Fabio, chiama in causa direttamente il tecnico Caserta: “Mister datti una svegliata e mordi le caviglie perché la prestazione di oggi , al di là degli indubbi valori tecnici superiori del Modena, hanno visto una squadra senza un minimo di dignità che non ha mai lottato ….e’ stata una prestazione indecente senza salvare nessuno anche lei …”

Aldilà della partita, i tifosi biancorossi hanno dimostrato vicinanza e affetto per Igor Protti, alle prese con una brutta malattia. Egidio scrive: “Farai un goal contro il male che ti affligge, e quel giorno farai il trenino con Dottori e infermieri”. E Vito aggiunge: "Un grande goleador ma soprattutto una grande bella persona. “Qualcuno”, “lassù”, non può non ascoltare tutte le preghiere e le invocazioni da parte di tutti i tifosi italiani che ti vogliono un gran bene, soprattutto da quelli del Bari e del Livorno. Forza Igor, non ti deprimere, vedrai che supererai tutto e che “l’intruso” resterà solo un cattivo ricordo.”

Il campo racconta di una sconfitta pesante, ma i commenti dei tifosi dipingono un mosaico di emozioni: rabbia, rassegnazione, ma anche, seppur in minima parte, pazienza. E intanto, mentre venerdì a Palermo ci sarà una sfida delicatissima, l’applauso più convinto va a Protti, simbolo di lotta dentro e fuori dal campo.

Sezione: News / Data: Dom 14 settembre 2025 alle 19:00
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print