Il Bari stecca ancora: nel match giocato ieri contro il Mantova, i pugliesi hanno perso 2-1 in trasferta, perdendo punti preziosi contro una diretta concorrente per la salvezza. Nel complesso, la squadra di mister Longo è stata surclassata da una squadra che, fino a ieri, aveva i suoi stessi punti in classifica: un deciso passo indietro rispetto alle prime due prestazioni del tecnico piemontese dal suo ritorno in panchina.

Il Bari, infatti, non ha solo avuto i soliti problemi in fase offensiva, ma ha sofferto tremendamente le scorribande del Mantova, che ha messo in grande difficoltà la retroguardia biancorossa. Ad evitare un passivo peggiore e a tenere a galla i suoi fino al recupero, prima della rete decisiva del 2-1, è stato il solito Michele Cerofolini: anche ieri, il portiere scuola Fiorentina è stato il migliore in campo dei suoi, compiendo una serie di parate importanti, tra cui due davvero sensazionali su Mensah e Mancuso.

Male, invece, il reparto difensivo. L'unico a mettersi in mostra è stato Cas Odenthal, autore di due reti di cui una (probabilmente ingiustamente) annullata, ma ancora indietro fisicamente: soli 55 i minuti in campo. Indietro fisicamente anche Valerio Mantovani, entrato proprio per sostituire l'olandese: l'ex Mantova, che ha lasciato i lombardi proprio qualche giorni fa, al ritorno in campo dopo quattro mesi, è stato protagonista in negativo sulla rete decisiva di Mancuso nel finale. Passi indietro anche da parte di Raffaele Pucino e Andrea Cistana, sempre in affanno contro l'attacco dei virgiliani. La beffa è stata anche la rete dell'1-0 segnata da Meroni: alla prima presenza con i suoi nuovi compagni, l'ex Bari è stato subito decisivo, come non lo era mai stato nei sei mesi precedenti in biancorosso.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 08 febbraio 2026 alle 13:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print