Il Bari è chiamato a reagire. Dopo la pesante sconfitta per 3-1 sul campo della Reggiana, i biancorossi di Fabio Caserta tornano in campo questo pomeriggio al “San Nicola” per affrontare il Mantova di Possanzini, in una sfida che sa già di spareggio salvezza anticipato. Entrambe le squadre sono nei bassifondi della classifica: 6 punti per il Bari, 5 per i virgiliani.

Tra i giocatori da tenere d’occhio in casa Mantova spicca Nicholas Bonfanti, attaccante classe 2002 ed ex biancorosso. Il centravanti ha vestito la maglia del Bari nella seconda parte della scorsa stagione, collezionando 16 presenze e 2 gol, prima di passare al Pisa e poi trasferirsi in estate al Mantova.

In questo avvio di campionato Bonfanti ha sempre trovato spazio, ma non ancora il gol: tutte le partite giocate, nessuna rete segnata. Un digiuno che l’attaccante vorrebbe interrompere proprio contro la sua ex squadra, in uno stadio che conosce bene e dove cercherà la scintilla per rilanciare la sua stagione.

Per il Bari, però, il momento è delicato. Oltre alle difficoltà di gioco e ai risultati negativi, Caserta dovrà fare i conti con una difesa in emergenza: out Vicari per infortunio e Nikolaou per squalifica. Il tecnico è pronto a schierare un terzetto difensivo del tutto inedito, composto da Pucino, Meroni e Kassama, chiamato a contenere proprio l’ex di giornata.

Con un Bari fragile dietro e un Bonfanti a caccia di riscatto, la sfida del “San Nicola” si preannuncia ad alta tensione. Per Caserta e i suoi, sarà una gara da non fallire.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 08:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print