E' un crocevia importante quello di questo pomeriggio al San Nicola. Il Bari non può più sbagliare e il match col Mantova ha tutte le sembianze di un dentro o fuori. Vincere per recuperare un po' di autostima, oppure innescare l'ennesimo passo falso di una stagione travagliata con tutti gli effetti che ne potrebbero derivare. La squadra biancorossa, reduce dal ritiro, è chiamata ad una reazione: avverrà oggi sul terreno di gioco dell'Astronave?

QUI BARI: In difesa è out anche Nikolaou (squalificato), oltre a Vicari (infortunato). Caserta, comunque, sembra intenzionato a non rinunciare alla difesa a tre, con l'innesto quindi di Kassama (o in alternativa Burgio) in un pacchetto completato dall'eclettico Pucino e da Meroni. A centrocampo potrebbe tornare titolare Dorval sulla sinistra, mentre Darboe, Verreth e Castrovilli potrebbero costituire le pedine utili a formare un centrocampo denso. In avanti l'opzione doppio centravanti: Moncini e Gytkjaer sono i candidati forti per uscire dalla crisi e realizzare reti vitali per un gruppo a caccia di riscatto.

Bari (3-5-2): Cerofolini; Pucino, Meroni, Kassama; Dickmann, Darboe, Verreth, Castrovilli, Dorval; Moncini, Gytkjaer.

QUI MANTOVA: In crisi è pure la formazione di Possanzini. Servirebbe un blitz al club lombardo per uscire dalla situazione di classifica fortemente deficitaria. In attacco si candida l'ex Bonfanti, deludente lo scorso anno in Puglia.

Mantova (4-3-1-2): Festa; Radaelli, Castellini, Cella, Bani; Paoletti, Artioli, Ruocco; Trimboli; Bonfanti, Bragantini.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print