Tra le poche note positive, in questo terribile avvio di stagione per i biancorossi, c'è sicuramente Michele Cerofolini. L'ex Frosinone è stato tra i primi ad arrivare in Puglia, per raccogliere la pesante eredità di Radunovic. Sin dal primo match si è preso la titolarità e ha dimostrato di meritarla. Tante le parate decisive, sin dal primo match a Venezia. Nonostante davanti a lui siano state tante le difese provate, mostrando grandissime fragilità nel pacchetto arretrato, il portiere toscano ha contribuito a portare a casa buona parte dei pochi punti biancorossi.

Un fotogramma del suo avvio di stagione può essere il match col Padova: con il Bari sotto 0-1 i veneti hanno continuato ad attaccare e hanno sfiorato la rete in due occasioni, entrambe stoppate dall'estremo difensore. In particolare un colpo di testa di Bortolussi è stato parato, miracolosamente, dall'ex Fiorentina.

A Reggio ha compiuto almeno due interventi decisivi, sebbene ci sia stata una piccola incertezza sul primo gol, provando a mettere delle pezze dove si poteva.Quel che è certo è che se il Bari vuole avere una vita lunga, in serie B, deve sicuramente registrare la difesa, a prescindere dagli interpreti. Nel frattempo la certezza, lì dietro, si chiama Michele Cerofolini. E il Bari se lo tiene stretto.

Sezione: News / Data: Sab 25 ottobre 2025 alle 22:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print