Nelle pochissime certezze del Bari che si appresta ad ospitare il Mantova al San Nicola nella sfida di domani, ci sono sicuramente due giocatori che rappresentano un punto di forza della squadra. Si tratta di Dickmann e Dorvàl, le due frecce sulle fasce a disposizione di Caserta. L'ex esterno del Brescia è stato proprio il primissimo acquisto arrivato in casa Bari con grandissime aspettative e con la volontà di diventare uno dei pilastri fondamentali del gioco di Caserta. Le sue prestazioni sono sempre state all'altezza delle sue qualità, dimostrando forza fisica, corsa e tecnica, con la sensazione di aver trovato un esterno degno della maglia biancorossa. Il buon Lorenzo ha continuato, nonostante i risultati non proprio positivi del Bari, a mantenere alto il suo livello delle prestazioni diventando una delle certezze da cui ripartire, con nell'auspicio di vedere un miglioramento del suo rendimento e una maggiore finalizzazione da parte degli attaccanti sui suoi tanti cross che arrivano dalla sua porzione di campo.

Stesso discorso va fatto per Dorvàl. Una storia davvero singolare la sua. Un giocatore in estate destinato a lasciare Bari ma che è tornato ad essere un giocatore al centro del progetto biancorosso e ben rispolverato da Caserta. Dorvàl si è nuovamente calato nella realtà barese provando l'impresa di essere uno dei trascinatori del gruppo e uno di quei giocatori capaci di far comprendere l'importanza di vestire la maglia del Bari. Salvo qualche momento di flessione in quest'avvio di stagione, Dorvàl non ha mai fatto mancare il suo impegno e la sua presenza in campo, ben sapendo di essere un punto di riferimento nello spogliatoio e uno di quei giocatori più rappresentativi della compagine biancorossa. 

Sia Dickmann che Dorvàl sono chiamati a dare la scossa ai propri compagni, con il compito di dare un segnale importante a tutti quanti loro. Il campionato del Bari dovrà svoltare senza se e senza ma a partire da domani contro il Mantova. La loro corsa sulle fasce, la loro voglia di lottare e lo spirito che mettono sempre in campo dovranno essere la stella polare di una squadra chiamata a reagire da compagine vera ad una deriva sportiva che non sembra avere fine. La speranza è che da loro possa ripartire un Bari diverso, un campionato diverso e una stagione con ben altri obiettivi.

Sezione: News / Data: Sab 25 ottobre 2025 alle 20:00
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print