Il Bari vince ma non convince affatto. In casa contro l'ultima in classifica, il Mantova, la squadra di Caserta è riuscita ad avere la meglio grazie a un gol del solito Gabriele Moncini. In un San Nicola stanco e pieno di fischi, i biancorossi hanno strappato tre punti che non bastano, però, per allontanare i dubbi. Questo è il clima che emerge chiaramente dai commenti dei nostri lettori sulla pagina Facebook di TuttoBari.com. Eccone di seguito alcuni. 

Una vittoria fortunata, questo è il punto di Antonio: "La dea bendata si traveste da Moncini e salva il Bari di Caserta contro un Mantova ultimo. Partita noiosa, a tratti stucchevole, che ha dato solo l'opportunità ai tifosi di esprimere tutto il loro disappunto nei confronti della società con cori e striscioni incisivi nell'invito a cedere la società. Importantissimi comunque i tre punti per uscire dai bassifondi della coda di questa B. Un protagonista in squadra? Cerofolini"

A lui fanno eco in tanti, per esempio Bruno: "Il Bari avrà anche vinto con l'unico mezzo tiro in porta, ma uno schifo così era tanto che non vedevo. Nel primo tempo nessun tiro in porta; il migliore del Bari è stato il portiere. Nel secondo tempo alla prima occasione il Bari va in vantaggio e poi più nulla". 

Un dato in particolare risulta sconcertante e lo pone in rilievo Vito: "22% di possesso palla in casa con l'ultima in classifica". Parole lapidarie ma che mettono bene in luce la sofferenza della squadra di Fabio Caserta in questa fase. 

Sono in tanti a chiedere ancora uno scossone in panchina, tra questi Nicola: "A questo punto mi ricredo anch'io: ci vuole una scossa importante. Serve un allenatore gran motivatore e che deve ricreare una forza soprattutto mentale nei giocatori". Sergio fa anche un nome: "Bisoli unico allenatore in grado di far resuscitare questi giocatori".

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 27 ottobre 2025 alle 07:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print