Come emerso dalla chiacchierata fatta qualche giorno fa con la leggenda barese Giorgio De Trizio, il Bari di Mignani non ha una coppia d'attacco fissa, anzi: se Walid Cheddira rimane sempre sicuro del posto, il partner accanto a lui è sempre un'incognita al momento delle formazioni. Questo aspetto da una parte può essere positivo perché rende imprevedibile la squadra, dato che ogni attaccante ha caratteristiche diverse dal resto del roster. Dall'altra parte, invece, si fatica a far trovar continuità ad un duo e di farlo collaudare a dovere.

Ma quali sono le coppie di punte che hanno giocato di più assieme in questa stagione?

Al primo posto c'è la coppia Cheddira-Antenucci. Il nazionale marocchino e l'ex Spal hanno disputato assieme, dal primo minuto, 12 partite, con uno score di 7 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. L'ultima volta, in Bari-Frosinone, non sono arrivate reti.

Al secondo posto troviamo Cheddira e Sebastiano Esposito. Nonostante il giocatore ex Inter sia arrivato in Puglia solamente a gennaio, ha già disputato ben 4 gare accanto al numero 11 biancorosso. Tre vittorie e un pareggio il bottino con i due titolari assieme. 

Al terzo posto, con tre gare a coppia, troviamo Cheddira-Scheidler e Scheidler-Antenucci. Con entrambe queste coppie, che vedono Scheidler protagonista, non sono arrivate vittorie: 2 pareggi e una sconfitta in tandem con Walid, 3 pareggi assieme al Lupo di Roccavivara. L'unica vittoria arrivata con il francese titolare è stato nel 3-0 a Cittadella, dove Mignani schierò l'ex Digione come unica punta, supportato da Botta e Folorunsho.

La coppia meno utilizzata da Michele Mignani è stata quella composta da Cheddira e Ceter. Con il sudamericano in campo affianco all'ex Parma, sono arrivate una vittoria e una sconfitta.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 24 marzo 2023 alle 09:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print