Si avvicina il ritorno in campo del Bari per un campionato che ora non ammette più pause per i biancorossi cosi come per tutte le altre compagini di questo torneo di serie B sempre più dagli esiti incerti e imprevedibili. Il Bari si ripresenta con il mercato finito e con undici nuovi innesti da inserire nel gioco e nelle idee di Moreno Longo. Il tecnico ex Frosinone avrà il primo banco di prova del vero nuovo Bari sabato prossimo a Mantova in uno dei primi spareggi per non retrocedere. Un appuntamento da non fallire e che l'allenatore biancorosso dovrà preparare al meglio.

Sul piano delle scelte, sarà abbastanza inevitabile vedere in campo molti dei nuovi arrivati. Sul piano del modulo sarà quasi certa la conferma del 3-4-2-1 che è uno schieramento che, di fatto, già a Cesena si era visto per poi riconfermarlo anche contro il Palermo venerdi scorso al San Nicola. Sugli uomini da scegliere dal primo minuto, bisognerà valutare la condizione dei nuovi arrivati. In difesa è probabile l'inserimento dal primo minuto di uno dei pupilli di mister Longo ovvero quel Mantovani che la scorsa stagione è stato un punto di riferimento del pacchetto arretrato dell'allenatore torinese. A completare lo schieramento difensivo davanti al confermatissimo portiere Cerofolini ci potrebbe essere la presenza anche di Odenthal dal primo minuto insieme a Cistana a completare cosi il trio difensivo biancorosso.

In mezzo al campo, Longo potrebbe essere orientato a far giocare Dickmann sulla destra nel centrocampo a quattro con Dorvàl sulla fascia sinistra. In mezzo al campo Verreth e Braunoder con possibilità di vedere Cavuoti e Esteves in corso di partita. In avanti difficile la presenza di Rao, uscito malconcio dalla sfida di venerdi scorso contro il Palermo. Dunque, probabile esordio dal primo minuto di Piscopo insieme a De Pieri nel ruolo di rifinitori alle spalle dell'unica punta di ruolo. E qui i dubbi saranno tanti sino al fischio d'inizio dell'arbitro. O dare subito una chance a Cuni dal primo minuto oppure confermare la presenza di Moncini con l'ex attaccante della Sampdoria pronto a subentrare in corso d'opera. Da ricordare che il neo arrivato Artioli, di ruolo centrocampista e proveniente dal Mantova, è ancora in convalescenza e non sarà disponibile per questa prima partita in biancorosso.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 05 febbraio 2026 alle 10:00
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print