Durante la conferenza stampa di presentazione, il nuovo difensore del Bari Giacomo Stabile chiarisce subito l'obiettivo stagionale: "Una salvezza col Bari vale moltissimo perché per me è un'importantissima opportunità. Salvarsi rappresenta una tappa fondamentale per il nostro percorso di crescita".

L'ex Juve Stabia, arrivato insieme al suo compagno fin dalle giovanili dell'Inter Giacomo De Pieri, punta a dare il massimo per il bene della squadra: "Quando abbiamo saputo della possibilità di venire qui entrambi ne abbiamo parlato. Eravamo contenti perché ci conoscevamo già dall'Inter. Non vedevo l'ora di mettermi a disposizione di mister e compagni. Spero di poter essere d'aiuto alla causa e di raggiungere l'obiettivo insieme a tutti i miei compagni".

Stabile è pronto a mettersi in gioco e giocarsi le sue carte: "La competizione fa parte del gioco. Sia che fossimo rimasti nella nostra vecchia squadra sia che fossimo venuti qua, sapevamo che ci sarebbe stata competizione ma non è questo l'importante. L'importante è dare tutto per questa piazza e società che merita tanto. Che giochi io o un altro compagno, è importante relativamente". 

È poi una dichiarazione rivolta ai suoi nuovi compagni di reparto, ritenuti tutti validi e importanti per apprendere nuove conoscenze: "I miei compagni sono tutti giocatori di grande valore. Questo non può che essere motivo d'orgoglio per me perché significa che sono in un gruppo forte da cui posso imparare tanto vista la mia giovane età. Odenthal ha vinto due campionati ed essendo la mia prima partecipazione in Serie B, non posso che guardare tutti i giorni come sia allena per provare a rubare qualcosa. Stessa cosa per Cistana, Pucino, Mantovani e Nikolaou. Son tutti ragazzi esperti molto forti da cui posso imparare tanto". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 04 febbraio 2026 alle 13:15
Autore: Cesare De Pasquale
vedi letture
Print