La prima partita della prossima stagione che vedrà il Bari protagonista sarà quella contro il Milan nella Coppa Italia 2025-26 nei trentaduesimi di finale. Un appuntamento prestigioso per il club biancorosso che manca da San Siro da tantissimo tempo e che vedrà i galletti cimentarsi contro una delle squadre più blasonate d'Italia. La curiosità sarà vedere quale Milan affronterà il Bari ad agosto. La stagione appena conclusa ha visto i rossoneri deludere tantissimo arrivando addirittura all'ottavo posto e mancando la qualificazione alle coppe europee. Un'annata di fatto fallimentare per il Milan che ora vedrà la società di Via Aldo Rossi cambiare radicalmente progetto tecnico con molta probabilità con un nuovo allenatore. Le delusioni più cocenti di questa stagione per il Milan sono state l'eliminazione in Champions League allo spareggio contro il Feyenoord e la finale di Coppa Italia persa contro il Bologna. Prima l'arrivo di Fonseca poi l'arrivo di Conceicao hanno rappresentato scelte indubbiamente sbagliate considerando il risultato finale di questa annata.

La novità delle ultime ore che ha riguardato il club meneghino è l'arrivo di un nuovo direttore sportivo. Si tratta di Igli Tare, ex dirigente sportivo della Lazio, e che un ottimo lavoro ha fatto con i biancocelesti. Dopo un lungo corteggiamento dei rossoneri, Tare ha accettato il contratto proposto dalla società di Gerry Cardinale con l'imperativo di ristrutturare completamente la squadra riportandola in alto in classifica per la prossima stagione. Una prospettiva sicuramente interessante ma molto complessa considerando l'ambiente dei tifosi che è piuttosto burrascoso. 

Molto dirà il mercato che il Milan metterà in campo per capire davvero che tipo di stagione potrà affrontare e quali obiettivi concreti potrà raggiungere. Il primo impegno di Coppa Italia sarà già un banco di prova per il nuovo allenatore e per tutta la squadra che verrà costruita. Per il Bari un grande appuntamento da vivere in tutto e per tutto con tanti tifosi biancorossi che sicuramente seguiranno in questa prestigiosa trasferta la squadra. La testa di tanti supporters baresi è già proiettata su agosto e su San Siro. Per vivere una di quelle serate, comunque vada, da ricordare.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 28 maggio 2025 alle 07:00
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print