La stagione regolare si è conclusa per qualsiasi tipo di formazione biancorossa, sia la prima squadra che le varie giovanili. In queste righe, ripercorriamo brevemente i traguardi raggiunti da qualsiasi Under barese nel 2024/25.

Primavera - I ragazzi di mister Catalano, subentrato a Mister Di Bari poco prima di fine anno scorso, sono riusciti a salvarsi dopo un ampio periodo in zona playout, abbandonata nelle ultime giornate grazie a ottimi risultati, che hanno permesso il dodicesimo posto a quota 31 punti.

Under 17 - 33 punti e sesto posto in classifica per la formazione allenata da mister Losacco, non qualificata ai playoff per un soffio ma comunque autrice di un'ottima annata. 

Under 16 - Possibilità spareggi accarezzata ma non raggiunta dai ragazzi di mister Berti, che hanno chiuso il campionato all'ottavo posto con 29 punti, issandosi nella parte centrale della graduatoria. 

Under 15 - Mister Santeramo & Co avevano ancora l'aritmetica possibilità di disputare i playoff, ma il pesante 1-7 contro la diretta competitor Salernitana ha vanificato ogni speranza. Alla fine, la classifica del Girone C di Serie A/B vede il Galletto nono a 28 punti. Soddisfazione per la vittoria del torneo Città di Modugno, vinto contro la Wonderful. 

Under 17 e Under 15 femminili - Ottima stagione per le ragazze, ambedue vincitrici dei rispettivi tornei regionali in finale contro il Lecce ( 5-0 la prima, 6-0 la seconda). Grande soddisfazione anche nel torneo "Donne in rete", facente parte della Fase Nazionale in cui sono arrivate rispettivamente quinte e seste, ma portando a casa l'esperienza di confronti significativi contro Lazio, Roma e Napoli Women.

Sezione: Giovanili / Data: Gio 22 maggio 2025 alle 19:15
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print