Il Bari 2024-25 si è arenato in un altro campionato anonimo, con il nono posto finale che sa di fallimento mascherato da “normalità”. A incidere in modo netto, più che i limiti tecnici, è stato un mercato senza veri colpi vincenti e alcuni interpreti che . Ecco i cinque giocatori che, per motivi diversi, hanno deluso le aspettative.
Gastón Pereiro – Il grande nome rimasto sulla carta. Trequartista d’esperienza e qualità, arrivato per alzare il tasso tecnico e dare fantasia tra le linee. Ma la realtà è stata ben diversa: Pereiro ha inciso pochissimo, tra problemi fisici e prestazioni anonime. Il talento non si discute, ma l’impatto è stato nullo.
Giuseppe Sibilli – Da titolare a esubero in pochi mesi. Punto fermo della stagione precedente, è rimasto in rosa fino a gennaio, ma ha perso presto il posto da titolare. Prestazioni opache, poca incisività e scarsa continuità: così il Bari ha deciso di girarlo in prestito alla Sampdoria a metà stagione. Un addio temporaneo che ha fatto poco rumore, sintomo di un calo evidente.
Coli Saco – Il potenziale inespresso. Fisicità, gioventù, duttilità: sulla carta un’operazione interessante. Ma Coli Saco non ha trovato spazio né fiducia. Le poche presenze hanno evidenziato limiti tattici e poca incisività. Un progetto incompiuto che il Bari non ha mai davvero sviluppato.
Alessandro Tripaldelli – L’esterno senza spinta. Preso per coprire la corsia sinistra, si è rivelato una presenza marginale. Prestazioni timide, nessun contributo decisivo, tanta fatica nel trovare continuità. Non ha mai realmente messo in discussione Ricci e ha finito per essere una semplice alternativa, poco utilizzata.
Andrija Novakovich – L’attaccante che non ha mai convinto. Centravanti strutturato, sulla carta il partner ideale per Lasagna. Invece, Novakovich ha faticato a trovare la porta e soprattutto a entrare in campo e nel vivo del gioco. Un prestito dal Venezia che non ha dato nessun valore aggiunto
Nessuno si aspettava miracoli, ma neanche pure meteore. Complice un mercato così poco efficace, nessun acquisto ha davvero cambiato volto alla squadra, e anzi molti si sono rivelati zavorre tattiche o semplici comparse. Senza una strategia chiara, anche il prossimo Bari rischia di restare intrappolato nella mediocrità.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Godeas a TuttoBari: "Stagione poco positiva, la squadra valeva i playoff. I motivi..."
- 20:00 TuttoBari - Godeas controcorrente: "Fiducia ai DeLa, potrebbero vendere il Napoli. Capisco l'amarezza ma niente drammi"
- 19:00 Maita e il prolungamento: fiducia. I termini del nuovo accordo
- 18:30 Bari, preparati ai tormentoni. Da Partipilo a Giovinco: alcuni passati flirt estivi mai sbocciati
- 17:00 Multiproprietà, silenzi e mediocrità: "Bari in Testa dice basta"
- 16:00 Pucino, è tempo di scelte: rinnovo si o no? Il Bari riflette sul suo futuro
- 15:00 TuttoBari - Neglia: "Bari? Mi ritengo fortunato. Avrei potuto fare di più. Aspetto una chiamata dopo un anno in D"
- 14:00 Bari, quanti ritorni dai prestiti. Ma nessuno sembra destinato a restare
- 13:00 Bari, sarà rivoluzione? Dal nuovo tecnico alla rosa: sono tanti i dilemmi
- 12:00 Neglia a TuttoBari: "Continuerei con Longo. LDL? Persona perbene, bisogna dirgli grazie"
- 11:00 Il Bari torna a San Siro: sfida al Milan in Coppa Italia con lo sguardo rivolto al passato
- 09:30 Perché non può essere il Bari? L'ambizione dei tifosi è alta: l'estate sarà rovente
- 08:15 Rep - Lecce gode, Bari rosica. Magalini e Di Cesare: già confronto con LDL. Longo via?
- 08:00 Dal web - "Gli allenatori sono la vittima sacrificale, questa società non ha programmazione"
- 07:15 TuttoBari - Iunco: ''Contrario ad una rivoluzione totale. Ricordi? Tanti e tutti belli’’
- 07:00 Dorval, nodo futuro. Su Instagram posta le azioni più belle in biancorosso. Un saluto?
- 22:30 Conte, scudetto e record. Le straordinarie statistiche del tecnico salentino
- 21:00 Delli Carri: "Mio figlio corteggiato dal Bari. Giusto restare a Padova"
- 20:00 TuttoBari - Bitetto: ''Rivoluzione già in atto, resti chi merita. Basta multiproprietà"
- 19:30 I "desaparecidos" della stagione: occasioni sprecate e promesse non mantenute
- 18:30 Dazn - Bari, per la panchina si pensa all'ex Vivarini
- 18:00 Iunco a TuttoBari: ‘’Playoff, è mancata continuità. Tutti responsabili, nessuno escluso"
- 17:00 Coppa Italia, non solo Milan-Bari. Tutti gli accoppiamenti
- 16:00 TeleBari - Confermato il duo Magalini-Di Cesare. Longo verso l'addio
- 15:45 Bitetto a TuttoBari: ‘’Annata discontinua su tutti i fronti. Magalini e Longo ormai distanti’’
- 15:30 Serie B, sciolte le riserve sui playout. Ecco le date
- 14:00 Il weekend degli ex - Conte vince lo scudetto, Nasti vede la Serie A. Esposito retrocede in B, Achik steso nei playoff di C
- 12:30 "Proposta “Save SSC BARI”
- 11:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 10:00 Da Longo a Dorval: i 10 interrogativi ai quali bisogna trovare risposta al più presto
- 08:25 Sorpresa Bari, c'è il Milan! Ad agosto per la Coppa Italia si va a San Siro
- 08:00 Prossima B, in sedici sicure: dentro anche Empoli e Venezia. Attesa per l'ultima dalla C e per il nodo playout
- 07:00 Playoff Serie B, sarà Spezia-Cremonese: tutte le finali degli ultimi anni
- 23:00 Empoli e Venezia in serie B, festeggia il Lecce. Gli ultimi verdetti
- 21:30 Serie B, lo Spezia si sbarazza del Catanzaro e raggiunge la Cremonese in finale play-off
- 17:00 Dall’ambizione al limbo: il Bari rimane prigioniero dell’incertezza
- 16:00 Spettatori serie B, domina il Pisa. Bari terz'ultimo, crollo Cosenza. Che cuore la Samp!
- 15:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 14:00 Oggi i verdetti salvezza in A. Dal Verona al Venezia, è maxi corsa per evitare la B. Lecce, tra ostacolo Lazio e ipotesi spareggio
- 13:00 Favilli si è salvato. Sarà Bari bis? In tanti, ora, lo sperano
- 12:00 Napoli-De Bruyne vicini. Le cifre del super colpo di ADL
- 11:00 Mercato, cosa fare? Longo, le conferme e l'ipotesi rivoluzione. Vota il SONDAGGIO
- 10:00 La Juve Stabia degli ex vuol sorprendere. Polito, serve impresa. Playoff, oggi le semifinali di ritorno
- 09:00 Scudetto a Conte, esulta anche Marfella: "Forza Napoli sempre"
- 08:00 Longo e il secondo anno: è già successo altrove. Dal Frosinone al Como ecco cosa è accaduto
- 07:00 Da Maniero a Oliveri: il primo colpo estivo nelle ultime 10 sessioni
- 20:30 Napoli campione, ma gli ex Bari sono in prestito: da Caprile a Cheddira, com'è andata la loro stagione
- 19:30 Mantovani può restare, anche senza Longo: i buoni motivi per cui riscattarlo
- 18:30 Stadi Europei, le parole di Abodi sul momento della scelta
- 17:30 Bari, nessuna gelosia: la vittoria del Napoli non toglie e non dà nulla al futuro
- 16:30 Perinetti: "Conte un predestinato. Matarrese si fidò di me: ecco cosa gli dissi"
- 15:20 Le foto della discordia. Maiello tifoso al San Paolo. LDL con il padre (ma era il compleanno di ADL)
- 13:00 ADL, Scudetto e regali (al Napoli). Arriva un campione? La trattativa a sorpresa
- 12:00 Serie B nel caos: play-out rinviati e ipotesi di allargamento. I precedenti che fanno riflettere
- 11:00 Conte vince. Da quella promozione col Bari in poi: il palmares è ricco
- 08:30 Conte gongola: "Fatto qualcosa di magico. Forza Napoli"
- 07:15 Il prossimo Bari alla lavagna: da Radunovic a Favilli, quelli da trattenere. Dorval, l'ora delle scelte
- 07:00 Napoli, è Scudetto. ADL parla del futuro di Conte e annuncia sul mercato: "Ne aggiungeremo tanti e forti"