In Puglia nell'anno della Serie D (32 presenze e 9 gol) e metà della successiva stagione (10 partite e una rete), Samuele Neglia è stato intervistato ai nostri microfoni per parlare della stagione del Bari, tra presente e futuro. Queste le sue parole. 

Sul campionato appena trascorso e le prospettive:"Sicuramente il Bari deve sempre ambire al massimo, la storia lo insegna. Più che dire fallimentare o eccelsa, credo che si debba cercare di capire come migliorare l'aspetto calcistico e i risultati. Ogni anno porta con sé aspetti positivi e negativi che bisogna considerare per ripartire al massimo la stagione successiva"

Sul futuro di Longo e della rosa: "Io credo che il mister abbia fatto un buon lavoro, e alla fine la sua carriera parla per lui. Dare una continuità al progetto può essere un'ottima idea, fermo restando che anche lui può capire quali aspetti migliorare anche affinché la squadra raggiunga quei playoff mancati quest'anno. Lato rosa, tante variabili possono incidere, serve chiarezza sugli obiettivi da raggiungere prima di confermare un giocatore piuttosto che un altro".

Sul presidente De Laurentiis: "Per quello che ho vissuto, bisogna dire grazie al presidente. Ha preso il Bari in una situazione complicata, si è assunto le responsabilità con intelligenza e mentalità imprenditoriale. È riuscito a costruire una squadra che riportasse il Bari nel professionismo e ha riportato entusiasmo, e ha dimostrato volontà di vincere e salire. Chiaro che ci sono componenti che non si possono controllare, come quel playoff con il Cagliari. Dal punto di vista umano, è sempre stato una figura distinta, perbene".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 27 maggio 2025 alle 12:00
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print