La scorsa giornata di campionato ha permesso alla Ternana di ampliare ulteriormente il divario dalle inseguitrici: nove i punti di vantaggio sull’Avellino secondo e quattordici sul Bari terzo, inoltre gli umbri hanno da recuperare ancora una gara. A questo punto gli obiettivi di Bari e Avellino dovranno convergere sulla conquista della seconda posizione. L’Avellino ad oggi è secondo con cinquantasette punti, mentre i biancorossi occupano la terza piazza con cinque lunghezze di ritardo sugli irpini.

Quella per il secondo posto è una partita apertissima: ci sono otto partite da disputare fino alla fine del campionato e soprattutto tra meno di un mese, al Partenio Lombardi, andrà in scena lo scontro diretto tra Avellino e Bari, che potrebbe risultare decisivo per lo sprint alla conquista della seconda piazza.

Tuttavia il percorso che porta alla trentacinquesima giornata (data di Avellino-Bari) è ancora lungo e sia il Bari che l’Avellino saranno chiamati ad affrontare gare delicate, che potranno modificare le prospettive delle due squadre in ottica scontro diretto.

Questo il calendario di Bari e Avellino dalla 31^ alla 35^ giornata:

31^ giornata

Bari-Casertana

Avellino Potenza

32^ giornata

Catanzaro-Bari

Catania-Avellino

33^ giornata

Bari-Paganese

Avellino-Virtus Francavilla

34^ giornata

Vibonese-Bari

Ternana-Avellino

35^ giornata

Avellino-Bari

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 15 marzo 2021 alle 17:00
Autore: Michele Tedesco
vedi letture
Print