Mehdi Dorval è certamente l'uomo pregiato del mercato in casa biancorossa. L'algerino potrebbe viaggiare verso altri lidi, a meno che non riesca l'oggi improbabile scenario di trattenerlo almeno per un altro campionato. E' indubbio, però, che l'estate dell'ex Cerignola sia particolare: regolarmente in ritiro ma con i rumor del mercato fortissimi su di lui e con un trasferimento che sembra essere sempre qualcosa di abbastanza probabile, con una meta però ancora da definire.

Le sue scorribande sarebbero ancora un lusso anche se il 4-3-3, forse, si sposerebbe meno con una certa libertà di azione che lo stesso Dorval aveva ottenuto nel precedente schema. Una situazione da monitorare, e nemmeno l'unica. A disposizione di Caserta altri giocatori dati in bilico, tra esperti e più giovani: da capitan Vicari ad un altro difensore come Tripaldelli, nonché il talentino Mane. Non mancano enigmi pure nelle altre zone del campo.

In attesa di chiarezza sono infatti a centrocampo i vari Faggi, Lulic e Onofrietti, tutti non certo inamovibili nei pensieri biancorossi. 

In attacco ballano le posizioni di Pereiro e Manzari (oggi i titolari sulla fascia destra offensiva di Caserta, ma chissà per quanto). Anche Akpa-Chukwu e Colangiuli potrebbero salutare verso altri lidi, verosimilmente in prestito. Undici situazioni, praticamente una formazione intera, che aspetta ancora di conoscere il proprio destino.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 23 luglio 2025 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print