Matthias Verreth, nuovo giocatore del Bari da pochi giorni(l'ufficialità è arrivata il 16 luglio), sembra aver già preso le redini del centrocampo. Caserta non ha fatto mistero di voler puntare su di lui e la prima gara, in tal senso, ha dato indicazioni chiare sul suo ruolo. Verreth ha preso posto in cabina di regia con Benali che è tornato al suo ruolo di mezz'ala. Partendo dal presupposto che il libico ha fatto benissimo anche da regista, si sta venendo a creare un interessante dualismo. Due giocatori diversi ma simili per ruolo e per capacità di gestire le operazioni di comando.

Il belga ha mostrato, nel match contro il Castel di Sangro, di poter essere il perno del centrocampo biancorosso, assistito dal sempre presente Benali e da un sorprendente Pagano. Geometrie, tempi di gioco dettati in maniera corretta e buone capacitá balistiche sono il suo biglietto da visita. Nuovi arrivi, inevitabilmente, faranno capolino a centrocampo ma il Bari può già contare su un'ottima cerniera titolare.

Domani si disputerà un'altra amichevole ed altre indicazioni giungeranno sul centrocampo. Verreth dovrebbe essere di nuovo lì, al centro del centrocampo e della squadra. Che sia in un centrocampo a due o a tre ha mostrato di potersi districare con notevole versatilità. Nuovi test più attendibili potranno dire se, effettivamente, le impressioni di Roccaraso saranno state confermate o meno.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 22 luglio 2025 alle 18:30
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print