La squadra biancorossa è ormai quasi completamente rinnovata e ha già iniziato il ritiro estivo a Roccaraso da alcuni giorni. Nella prima uscita stagionale, un’amichevole contro il Castel di Sangro, la nuova formazione guidata da mister Caserta ha ottenuto una vittoria per 17-0. A segno due volte Pereiro, tre volte Pagano, poi Rao, Colangiuli e Gytkjaer con un gol ciascuno. Poker per Manzari, una rete per Lulic, doppietta per Moncini e infine un altro gol di Onofrietti. Nonostante il largo successo, sulla nostra pagina Facebook non si placa il malumore dei tifosi. Numerosi i commenti critici nei confronti della società e della sua gestione, soprattutto alla luce delle recenti dichiarazioni rilasciate da LDL. Di seguito, una selezione dei messaggi raccolti dalla nostra redazione.

Non aprirla neanche la campagna abbonamenti” scrive Marco, un pensiero condiviso anche da David: “Spero tanto in 0 abbonamenti, non si merita niente da noi”. Sulla stessa linea anche altri tifosi, come Andrea: “Da me non avrai un euro”, e Giuseppe: “Se non andranno via i DL non farò mai l’abbonamento allo stadio”.

Mancano i giocatori per vincere il campionato, che dovrebbe essere l’obbiettivo minimo… ma questo non succederà fino al 2028”, è il pensiero di Arturo. Sulla situazione ancora incerta di Dorval, Salvatore esprime le sue perplessità: “Dorval è lontano da Bari già dall’anno scorso, tenerlo contro voglia è un rischio. Meglio lasciarlo andare e prendere un giocatore motivato". Di parere opposto Pino, che invece scrive: “Ripartire dallo zoccolo duro della scorsa stagione: Dorval; Vicari e Benali”.

Sui nuovi arrivi provenienti dal Brescia, Roberto commenta con perplessità: “Almeno questi del Brescia si conoscono e dovrebbero giocare a memoria. Peccato che sono retrocessi però… questa non è una squadra, è una accozzaglia di giocatori presi a zero euro che si ritrovano di nuovo sotto contratto. Bari merita rispetto, non questo schifo”. Sull’addio di Maita, Francesco non nasconde la delusione: “Un centrocampista buono avevamo… Mi raccomando fate gli abbonamenti!! CHI VA ALLO STADIO È COMPLICE”, un giudizio condiviso anche da Vincenzo: “Male, molto male. Ci indeboliamo alla grande. Ottimo colpo del Benevento”.

Più ampia la riflessione di Elia, che sintetizza così la situazione attuale del mercato biancorosso: “La traduzione della campagna acquisti del Bari attuale: compriamo tutti i giocatori che riusciamo delle squadre fallite, aggiungiamo qualche svincolato, qualche vecchio e, se tutto va bene, magari ci arriviamo. E un altro anno ce lo siamo passati in attesa di vendere”.

Sezione: News / Data: Mar 22 luglio 2025 alle 15:00
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print