Mehdi Dorval e l'addio al Bari: ormai ad un passo. Ieri l'esterno non ha partecipato all'amichevole, di fatto chiudendo il suo pre-campionato biancorosso e predisponendosi per una nuova avventura. Il suo nome è apparso frequentemente nelle cronache di mercato di quest'estate, con la prospettiva estera (Russia) che ha preso il sopravvento sulle ipotesi italiane. 

Un tormentone in uscita che ha ricordato, da lontano e con cifre ben diverse, altre storie che hanno riguardato cessioni in questo periodo dell'anno da parte del Bari. Fu iconica quella di Cassano alla Roma per una vagonata di miliardi: Fantantonio esplose in Puglia per poi approdare fra i giallorossi e poi in altre realtà certamente suggestive come Madrid (sponda Real) e Milano (sia con la maglia rossonera del Milan, sia con quella nerazzurra dell'Inter). Erano i tempi della presidenza Matarrese che altri gioielli mise in mostra come Gianluca Zambrotta, poi divenuto anche Campione del Mondo con la Nazionale italiana: l'esterno passò dal Bari alla Juventus, in un'altra operazione certamente memorabile e remunerativa.

Recentemente molto discussi gli addii di calciatori come Caprile e Cheddira, gioielli che a Bari hanno trovato consacrazione e che da qualche stagione stanno proseguendo le loro carriere altrove.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 24 luglio 2025 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print