Curioso ma Bari e Milan, avversarie nel prossimo turno di Coppa Italia in programma ad agosto, stanno affrontando un'estate particolarmente turbolenta alla voce terzini. E' in particolare a sinistra che i due club si stanno approcciando a profonde rifondazioni. Un problema in comune. Basti pensare alla cessione di Theo Hernandez da parte dei rossoneri, e a quella - più fresca - di Dorval da parte dei biancorossi. Nuove corsie, da rivitalizzare con volti nuovi e affamati. 

Ieri in amichevole è andato in gol Tripaldelli. Certamente un terzino di ruolo in rosa, oltre al giovane Spadavecchia: troppo poco, però, per un Bari che deve assolutamente rinforzare ora quella corsia. Nomi? Una buona idea sarebbe quel Quagliata che, già con Caserta a Catanzaro, ha vestito la maglia biancorossa in passato e ora arriverebbe in Puglia con i galloni del big. Un'ipotesi che andrebbe a chiudere quello che rappresenta un margine certamente rimediabile per un Bari ancora a caccia di colpi per definire la rosa.

E il Milan? Dicevamo delle similitudini, per Allegri è in programma addirittura un doppio acquisto, uno a destra e l'altro a sinistra, sempre per quanto riguarda la retroguardia dell'ex mister di Cagliari e Juventus. La svolta è arrivata almeno sul fronte mancino con l'innesto di Estupinan, ecuadoriano di spinta che - con ogni probabilità - sarà protagonista già a San Siro contro i biancorossi. Un cliente che i galletti dovranno tenere a bada.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 24 luglio 2025 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print