Lorenzo Dickmann ha parlato ai microfoni di RadioBari dopo la seconda uscita dei biancorossi contro il Bacigalupo Vasto Marina, terminata 2-1. Queste le sue parole

Sulla condizione atletica… “Abbiamo un po’ le gambe pesanti, stiamo cercando di mettere minuti e stiamo lavorando tanto, un po’ ne risentiamo quando facciamo le amichevoli ma cerchiamo di dare tutto quello che abbiamo. Cerchiamo di fare tutto quello che stiamo provando in allenamento, è normale che bisogna ancora mettere benzina.”

Sul gruppo: “Si sta creando un bellissimo gruppo, sono tutti bravi ragazzi e dobbiamo andare avanti su questa strada.”

E ancora… “Sono tanti anni che faccio questo campionato quindi so quali sono le insidie, spero di dare una mano a livello di assist sopratutto per aiutare questo gruppo fatto anche da ragazzi giovani. Cercherò di portare la mia esperienza per questo campionato. Io ho la fortuna di giocare da tantissimi anni, ma non sono ancora così vecchio: sono nel pieno della carriera e cercherò di dare il massimo per questa maglia.”

Sui compagni ritrovati… “Con Gabriele (Moncini) ormai ci gioco da una vita, un ragazzo disponibile che sa fare goal, e anche Verreth è un ragazzo molto interessante e forte con un grande piede.”

Sull’inizio del campionato: “Le prime partite di questa categoria bisogna affrontarle al massimo, le prime 5/6 partite sono quelle fondamentali, quelle che ti danno la spinta per poter guardare avanti e cercare di fare piu punti possibili.”

Sulla gara contro il Milan: “A Milano bisogna cercare di fare la nostra partita e quello che ci chiede l’allenatore, sappiamo che sarà una partita difficile perché è una squadra forte ma ce la metteremo tutta.”

In conclusione“Dobbiamo remare tutti dalla stessa parte, noi tifosi, e solo così si può fare un grande campionato.”

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 23 luglio 2025 alle 21:30
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print