Entra nel vivo il calciomercato invernale, con tantissime squadre di Serie B coinvolte in trattative per migliorare la rosa in vista della seconda parte di stagione.

Ceduto Falletti alla Cremonese, la Ternana è alla ricerca di un sostituto: il primo nome della lista è l'uruguaiano del Cagliari Gaston Pereiro. A centrocampo, invece, il preferito è Belardinelli dell'Empoli, ex Sudtirol, vero e proprio jolly sulla linea mediana.

Rinforzo in difesa per il Cosenza: è praticamente fatta per Bright Gyamfi, in scadenza di contratto con il Potenza. Inoltre, i calabresi stanno lavorando a due nomi: Jacopo da Riva dell'Atalanta (ma in prestito alla Reggiana) e Domen Crnigoj del Venezia.

Aggiunge peso in attacco la Feralpisalò con il lituano Edgaras Dubickas, di proprietà del Pisa ma che ha giocato la prima parte di stagione a Catania. Stessa sorte potrebbe toccare al portiere Alessandro Livieri: su di lui la Cremonese.

Grigiorossi che sembrano molto vicini a rinforzarsi con Demba Seck del Torino e duellano con il Palermo per il difensore della Ternana Diakitè. Siciliani che potrebbero fare un tentativo per il gigante del Verona Thomas Henry, che dovrebbe però scendere di categoria.

Il Brescia ha chiuso per il giovane difensore Raffaele Cartano della Carrarese. Fa muro il Parma su Roberto Inglese: l'accordo tra Ascoli e l'entourage del giocatore c'è, ma i crociati non lo liberano.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 17 gennaio 2024 alle 16:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print