Bomber, stelle e portieri. I playoff sono una vetrina scintillante per il calcio italiano. Un connubio di gare dove ci si gioca la vita e la morte (calcistica) in centottanta minuti. Poche settimane dove si invertono i pronostici del campo e prevale chi ha più cuore. Il Bari sogna concretamente, forte di un terzo posto meritato sul campo. Tante le insidie, tanti i rivali.
Intriga, tra i numerosi duelli, quello riguardante i portieri impegnati nella post season. Sei numeri uno tra i migliori del campionato, che con le loro parate hanno portato punti alla causa e dovranno blindare la porta dai temibili attacchi avversari. La stella, inevitabilmente, Elia Caprile, autore di una stagione da urlo. Fin dal suo debutto estivo col Padova, l'ex Pro Patria si è preso con forza il palcoscenico. Rarissimi gli errori, numerosi i miracoli salva-risultato. Le voci di mercato durante l'anno non hanno mai turbato il classe 2001, ora alla prova del nove per dimostrare di meritare la A.
Il rivale numero uno è Gigi Buffon. Il quarantacinquenne portiere ex Juventus si è detto pronto a partecipare per la prima volta in carriera a questa competizione e - ovviamente - a vincerla. Dopo una carriera infinita tra coppe europee, internazionali e scudetti, Buffon è pronto a trascinare il suo Parma in massima serie. Per Caprile, che come ha più volte dichiarato ha Buffon come idolo, il destino ha servito un bell'assist: consacrarsi proprio davanti al numero uno più forte della storia. In campionato, va ricordato, la sfida ha già sorriso al numero uno biancorosso.
Gli outsider? Da menzionare sicuramente anche il portiere del Cagliari Radunovic e quello del Sudtirol Poluzzi. Il serbo si è preso l'eredità di Cragno e ha serrato la porta con numerosi interventi decisivi in stagione. Il numero uno passato in Puglia tra Andria e Francavilla è sicuramente tra le più belle sorprese del campionato, autore di grandissime e fondamentali parate. Bravi e forti anche Contini della Reggina e il nazionale finlandese Joronen, guardapali di un Venezia che vuole la A.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 15:15 Meroni: "Ieri abbiamo sofferto anche noi. I fischi li capisco. Kassama? Abbiamo giovani validi"
- 15:00 I tre punti non risparmiano il Bari. Quel clima surreale al "San Nicola"
- 14:00 Godeas a TuttoBari: "Partita brutta, meglio il Mantova. Partenza del Bari inspiegabile. Clima allo stadio? Nè alibi, nè problema"
- 13:00 Breda: "Palermo? Non vedo ancora squadra di Inzaghi. Un club merita complimenti"
- 12:00 Come segna Moncini! Bomber biancorosso scatenato. In B fin qui meglio soltanto un altro ariete
- 11:00 "Il Mantova gioca, il Bari segna e vince". La reazione dalla Lombardia
- 10:00 Olimpiadi in Italia: Fiamma olimpica anche a Bari. Ecco quando
- 09:00 Bari, gli ingredienti della vittoria contro il Mantova: dalle parate di Cerofolini alla grinta di Dickmann
- 08:00 Chi sale e chi scende - Moncini trascinatore, Dickmann uomo ovunque. Antonucci sbaglia tutto, poco incisivo Maggiore
- 07:00 Dal web - Bari vince ma non convince: "La dea bendata ha aiutato: un dato sconcertante. Serve Bisoli"
- 06:45 Possanzini sconfitto. Esonero in vista? L'idea per la successione
- 06:30 Possanzini (all. Mantova): "Il Bari con una mezza giocata ha portato a casa i tre punti"
- 21:45 VIDEO - Il Bari vince ma non convince. L'opinione dei tifosi...
- 21:15 Bari, gli allenamenti riprenderanno martedì pomeriggio
- 21:00 Kassama: "Ero un po' ansioso, Serie B campionato di qualità"
- 20:30 Dickmann: "Ci siamo difesi bene. Andiamo avanti per questa strada"
- 20:10 Caserta: "Partita di sacrificio. Importante tornare alla vittoria"
- 20:00 Pallone d'oro - Bari di misura col Mantova. Chi il migliore?
- 19:35 Bari, una brutta vittoria. La classifica "migliora", ma restano tante ombre
- 19:30 Segna sempre Moncini, chiude la porta Cerofolini. Deludono Castrovilli e Antonucci. Le pagelle
- 19:21 Serie B, vince il Bari, pareggio tra Padova e Juve Stabia. Risultati e classifica
- 19:19 Bari-Mantova 1-0, il tabellino del match del San Nicola
- 18:42 Bari-Mantova 1-0. Moncini decide un incontro sofferto. Rivivi il LIVE
- 17:15 Bari-Mantova, il dato spettatori del match del San Nicola
- 15:00 Caserta vs Possanzini, parità assoluta. Il Mantova si affida a Mancuso
- 14:30 I temi di Bari-Mantova: ripartenza necessaria, ultimo treno per Caserta
- 14:00 Bari e Mantova, numeri horror in attacco. In difesa statistiche diametralmente opposte
- 13:00 Ventola: "Oggi farò una capatina allo stadio. Bisogna vincere il timore"
- 12:30 CdS - Bari-Mantova, si salvi chi può. Verreth in regia, Gytkjaer con Moncini
- 12:20 Rep - In altri tempi non ci sarebbe stato scampo per Caserta. Ma sono anni mediocri
- 12:00 Bari, il San Nicola è la tua certezza. Per Moncini potrebbe esserci una prima volta
- 10:30 Primavera, finale amaro: Sidibe non basta, vince l'Ascoli
- 09:45 Niente Juve Stabia. Bari, come cambia il calendario dopo il rinvio
- 09:00 Bari-Mantova, i precedenti: il breve almanacco sorride ai pugliesi
- 08:00 Occhio a Nicholas Bonfanti: l’ex Bari cerca il primo gol stagionale al “San Nicola”
- 07:00 Bari-Mantova, le probabili: doppio ariete, in difesa spera Kassama. Castrovilli faro a centrocampo
- 22:00 Cerofolini, una certezza tra i pali. Come sta andando la stagione dell'ex Frosinone
- 21:30 Serie B: successi per Monza e Cesena, cadono Palermo e Venezia, lo Spezia torna a sorridere. Risultati e classifica
- 21:00 Caserta sotto esame: quei 5 problemi fin qui tra tattica e gestione
- 20:00 Bari, la spinta sulle fasce. Dickmann e Dorval per ritrovare forza e fiducia
- 18:55 UFFICIALE - Rinviata Juve Stabia-Bari. Il comunicato
- 18:00 Bari, i tre giocatori chiave: Caserta punta su di loro per rinascere
- 17:00 Bari-Mantova fu svolta lo scorso anno. E domani?
- 16:15 Bari-Mantova: 26 i convocati da Caserta. Out Nikolaou
- 16:00 Bari in silenzio. Caserta non parla, c'è attesa per il verdetto del campo. Mantova? Vietato fare regali
- 15:00 Caputo su Conte: "Un martello". E spiega la sua favorita per lo Scudetto
- 14:00 Social - Pucino, l'orgoglio di un padre. Presentata la terza maglia: l'ispirazione è chiara
- 12:30 Problema per Dionigi: lo stop di un big (infortunatosi contro il Bari) non è di poco conto
- 11:15 Bari-Mantova, si va verso il record negativo di pubblico. Il dato
- 11:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 10:00 Padova, stop Papu Gomez: l'argentino si è infortunato
- 09:00 Da Frabotta a Oliveri: quegli ex che stanno spopolando in B
- 08:00 C'era una volta la difesa: dagli exploit di Bonucci e Ranocchia alle iconiche marcature di Neqrouz
- 07:00 Serie B, il Bari domani. Oggi 7 match. Il menù cadetto
- 06:00 Bari, presentata la terza maglia. È un omaggio al passato
- 22:30 Anticipo serie B, il Modena vince ancora e si conferma in vetta
- 21:00 TuttoBari - Quaranta: “La quadra risente delle tensioni tifosi-società. Io a Bari negli anni migliori dei Matarrese, poi l’Inter”
- 20:00 Serie B: il monte ingaggi si riduce, gran risparmio sugli allenatori
- 19:00 Bari, Caserta pensa all’attacco a due. In difesa un ballottaggio
- 18:30 Quaranta a TuttoBari: “Avvio molto negativo, non si può improvvisare. Squadra senza leader”


