Alla luce dell’espulsione rimediata in Sancataldese-Bari, Piovanello dovrà saltare le prossime due partite del Bari. Con la regola degli Under da rispettare, che crea equilibri sottili e stravolgimenti al minimo intoppo, Cornacchini avrà diverse opzioni per sopperire all’assenza del classe 2000.

A trovare maggiore spazio ci sarà Langella, già partito titolare nell’ultima sfida e che nello scacchiere regolamentare del Bari andrà ad essere il 2000 obbligatorio da schierare in campo. Cornacchini, con lui, sarà costretto ad inserire il quarto under in difesa: Mattera, schierato nelle ultime uscite a sinistra, scivolerà in panchina (o slitterà al centro) e Nannini o Quagliata, scalpitante per esordire dal primo minuto, potrebbero provare a ridisegnare le gerarchie biancorosse.

Tutti i discorsi, inoltre, devono tener conto di Brienza: il faro del Bari quando sta bene è un elemento inamovibile ed il suo schieramento potrebbe far slittare in panchina l’ottimo Neglia che tornerebbe ad essere un’arma dalla panchina, o l’instancabile Hamlili, in base alla posizione che occuperà Langella (centrocampista o esterno?). Due partite di esperimenti, equilibri da trovare e regole da rispettare: Cornacchini, senza Piovanello, è chiamato a mettere mano alla rosa. Le opzioni, come visto, non mancano.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 17 gennaio 2019 alle 20:00
Autore: Alessio D'Errico
vedi letture
Print