Luigi Nicassio, ex centrocampista del Bari, ha vestito la maglia biancorossa nello storico ‘Bari dei baresi’. Ai nostri microfoni ha commentato la situazione attuale dei biancorossi. Queste le sue parole in esclusiva. 

Sulla recente inchiesta sui De Laurentiis che vede coinvolto anche il Bari: “Ci troviamo in una situazione particolare, con la tifoseria in fermento. Poi è emersa quest’altra notizia e la situazione è diventata ancora più problematica. Speriamo che tutto si risolva, perché non voglio vedere il Bari fallire: per la città sarebbe un danno enorme. Io, in questo momento in cui tutti ce l’hanno con il Presidente, spero a quel signore che tutta questa vicenda si risolva in un nulla di fatto e che si possa iniziare il campionato di C con buone speranze”.

Su Marino e mister Rastelli: “Diciamo che è un uomo della società, perché Marino è stato a Napoli ed è ben visto dai De Laurentiis. Lui deve soltanto comporre una squadra che possa iniziare a ridare fiducia ai tifosi, a me, a tutti quanti e agli addetti ai lavori. Speriamo che il mister Rastelli, che ormai era fermo da qualche anno, possa portare innovazione e qualità alla squadra”.

Sul campionato di Serie C: “Può portare delle difficoltà, perché il campionato di C è difficilissimo. È inutile che ci affidiamo alla stregua del Signore, però sappiamo che in Serie C andare a giocare a Cerignola, andare a giocare a Foggia o andare a giocare a Barletta significa affrontare piazze molto difficili. Speriamo che Marino possa portare giocatori adatti alla Serie C, per riuscire a risalire subito”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 09 luglio 2026 alle 16:00
Autore: Lorenzo D'Agostino
vedi letture