Alberto "Jimmy" Fontana, ex portiere del Bari dal 1993 al 1997, è intervenuto ai nostri microfoni per commentare, in esclusiva, le ultime mosse di mercato del Bari e i possibili obiettivi dei galletti.

Su Caserta, che ha avuto anche come compagno a Palermo:"Caserta è un profilo di valore, ha fatto benissimo col Catanzaro e in diverse piazze in cui è andato. La serie B è un campionato veramente difficile ed imprevedibile e dunque avere al comando un allenatore che la conosce bene è un ottimo punto di partenza. Il traguardo raggiunto con i calabresi, inutile nasconderci, è di altissimo livello, alla luce della rosa del Catanzaro e degli obiettivi d'inizio stagione. Ho avuto la fortuna di giocare con Fabio ed è una persona perbene ed equilibrata".

Sul nuovo portiere Cerofolini: "Cerofolini è un ragazzo di valore che si è messo in mostra col Frosinone ed ha aiutato i suoi a raggiungere un traguardo che sembrava impensabile a metà stagione. Ora per lui arriverà la grandissima occasione della carriera e dovrà essere bravo a fare il salto. Radunovic, a questi livelli, aveva più esperienza ma l'ex Frosinone potrà dire la sua tranquillamente. Poi, come sempre, sarà il campo a giudicare".

Gli ingredienti per disputare un buon campionato e i possibili obiettivi del Bari:"Per giocarti un risultato importante in B devi avere qualche giocatore di grande spessore e giovani che portino corsa e spensieratezza. L'anno scorso c'erano squadre costruite per vincere che poi hanno avuto problemi grossi e si sono salvate per il rotto della cuffia o sono retrocesse. Il Bari ha le potenzialità per giocarsi i playoff l'anno prossimo. Davanti a noi c'è ancora un mese e mezzo di mercato e giudizi più chiari potranno essere espressi solo a settembre".

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 11 luglio 2025 alle 22:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print