Christian Gytkjaer si appresta a diventare un nuovo giocatore del Bari. Il vichingo arriva dopo essersi svincolato dal Venezia, dopo due stagioni nei lagunari (di cui l'ultima in Serie A). Spesso negli ultimi anni, il Galletto ha attinto da mercato dei "senza contratto" e vediamo quindi i nomi delle ultime stagioni.
2024/25: il solo Davide Marfella venne messo sotto contratto l'estate scorsa per il ruolo di terzo portiere dopo la fine dell'esperienza alla Casertana.
2023/24: solo due acquisti dagli svincolati, e parliamo di Jeremy Menez, "libero" dopo il fallimento della Reggina, e Marco Pissardo dopo un anno al Novara. Stagione difficile per il francese ex Milan e PSG, che non lascerà il segno in dieci partite, arrivando anzitempo alla rescissione; il secondo, da terzo portiere, arriverà a difendere i pali nel concitato finale, contribuendo alla salvezza.
2022/23: l'unico colpo rientrante in questa categoria fu Damin Ceter, utilizzato solo 12 volte (e quasi sempre da subentrato) da Mignani.
2021/22: tanti i volti arrivati in Puglia da svincolati in quella dolce annata: su tutti, due pilastri difensivi come Raffaele Pucino e Guillaume Gigliotti, che aiutarono nel ritorno in B. Molto buono anche l'apporto dell'ex Inter Ruben Botta, che segnò 4 reti in quel campionato. Molto limitate, invece, le presenze di Emanuele Polverino e Davide Di Gennaro
2020/21: 7 gol e 6 assist i numeri dell'unico svincolato colto dal Bari per rinforzare l'attacco in quell'annata, ovvero Manuel Marras, senza contratto dopo la retrocessione in C del Livorno.
2019/20: il primo anno in C dopo il fallimento vide il club di Via Torrebella dare spazio a Bruno Cascione ed ai ben più utilizzati (ed utili) Andrea Schiavone e Raffaele Bianco, con quest'ultimo che tornò in Puglia dopo circa 10 anni.
2018/19: chiudiamo la carrellata con i ben nove colpi dell'unico anno di Serie D nella storia del club. Il più importante fu quello di Valerio Di Cesare, che dal Parma decise di scendere per (ri)dare una mano a una squadra di cui tutt'ora è parte, seppur in dirigenza. Menzione d'onore anche per Ciccio Brienza, il quale in realtà rinnovò il contratto con il Bari, scaduto d'ufficio dopo il fallimento. 21 presenze, fascia al braccio e due gol per il fantasista. Buonissimo (e prolungato) anche l'apporto di Simone Simeri (27 gol) e Roberto Floriano (13 gol) in attacco, Francesco Bolzoni e Christian Langella a centrocampo e Giuseppe Mattera in difesa. Per dare un contributo esperienziale in porta, invece, ritornò dalla Fidelis Andria Roberto Maurantonio, tutt'oggi preparatore dei portieri biancorossi
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 22:00 TuttoBari - Fontana: "Caserta profilo di valore, col Catanzaro ha raggiunto un risultato inimmaginabile. Cerofolini? Dovrà fare il grande salto"
- 21:00 Bari, la multiproprietà travolge l'Europa. Caos Lione e Crystal Palace: che sta succedendo
- 20:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 18:30 Bari, Gytkjaer in arrivo. Da Ruben Botta a Di Cesare: quando il Galletto attinge dagli svincolati
- 17:15 Storie biancorosse - Quando il Bari giocò contro la futura vincitrice della Bundesliga
- 16:30 Matino, il saluto social: "Bari è casa, ho dato il massimo"
- 16:00 Antenucci riparte dall'Eccellenza (ma non da calciatore). Il nuovo ruolo
- 15:00 EURO 2032: FIGC al lavoro, via agli incontri nelle città candidate. C'è Bari
- 14:13 E' ufficiale: ceduto Matino a titolo definitivo, va alla Salernitana
- 14:00 Chi è Sheriff Kassama, il nuovo colpo del Bari. Difensore del futuro, un passato all'Inter
- 13:00 Il Frosinone ha scelto il sostituto di Cerofolini. Arriva dalla A
- 12:30 UFFICIALE - Rinnova Bellomo. La nota del club
- 12:00 Social - Maita, quanto amore da parte degli ex compagni. Tripaldelli, una buona forchetta
- 11:00 Maita e il Bari: una lunga storia d'amore
- 10:30 CdS - Obaretin andrà in ritiro con Conte e verrà valutato. Pyythia, avviata la trattativa
- 10:00 Dal web - "Maita? Una bandiera buttata via. Solo indifferenza, qualunque siano gli acquisti"
- 09:45 Tra ex e nomi accostati. Tuttosport: Oliveri, una big accelera. Simic-Avellino. Su Distefano la Carrarese
- 09:30 Gytkjaer e il Bari: c'è attesa. Il CdM: "Rapace d'area. Non mancheranno rincorse e raddoppi"
- 08:30 Cessioni, non è finita. Svolta Achik. TuttoB: "Firma con nuovo club"
- 08:15 Rep - Maita era l'ingaggio più pesante in rosa. Vicari, ciclo finito
- 08:00 Henderson, c'è anche un club di A. E ritroverebbe un suo ex allenatore
- 07:30 Il Bari cambia pelle. Ogni settore del campo investito! Gytkjaer in città e altri annunci in arrivo
- 07:15 Maita via. Il Bari: "Cinque anni incredibili. San Nicola sempre casa tua"
- 07:00 Il mercato delle altre – All’Empoli torna Pellegri. Colpo Cesena con Bisoli. Palermo alla caccia di Palumbo
- 23:15 Maita saluta: "Bari, quanto ti ho amato. Questi colori una seconda pelle: non è un addio"
- 23:00 Milan, le amichevoli prima del Bari: dal Singapore al Chelsea
- 22:00 Cheddira (ri)lascia l'Italia? Lo vogliono in Grecia
- 21:00 Dall'esordio con Mourinho al trofeo vinto contro il Lecce: 5 curiosità su Riccardo Pagano
- 20:10 Maita-Bari, l'addio è ufficiale. La nota del club: "È stato un bel viaggio"
- 20:00 Giannitti: "Il Bari è partito in anticipo rispetto agli altri anni. Presi calciatori forti"
- 19:40 Moncini carico: "Non vedo l'ora di iniziare questa avventura"
- 19:00 TuttoBari - Tabbiani: "Caserta ottimo, dovrà ricreare entusiasmo. Bari? Lì sono cresciuto. Ricordo i boati del San Nicola"
- 18:00 Gytkjaer e la B: re dei playoff e due promozioni. I numeri
- 17:15 Cerofolini: "Pronto a difendere questi colori". Dickmann: "Contentissimo di essere arrivato"
- 17:00 "Riflettete cari tifosi..."
- 16:45 Da Salerno - E' fatta per Matino. Contratto fino al 2027
- 16:30 Ritiro di Roccaraso, possibile amichevole con il Frosinone
- 16:00 Sibilli e la seconda vita al Bari. Dalle parole di Di Cesare al feeling con Caserta, gli ingredienti del ritorno in Puglia
- 15:15 TuttoBari – Mercato, tutto confermato per Maita e Kassama. Attacco, la strategia
- 15:00 Bellomo è infinito: la prossima sarà l'ottava stagione in biancorosso. Perché è giusto che sia ancora nel gruppo
- 14:00 TeleBari - Maita via a titolo gratuito. Occhi su Henderson, Gelli e Pyythia. Obaretin, fiducia
- 13:30 Centrocampo in fermento: tra addii e nuovi volti, sarà concorrenza vera
- 12:15 Nuovo calendario di Serie B: è ufficiale la data
- 12:00 TuttoB - Bari, occhi su un difensore centrale che gioca in C
- 11:32 Tabbiani (all. Trento) a TuttoBari: "Prospettive, caratteristiche e qualità umane: Bari, ti presento Kassama"
- 11:30 GdS - Empoli, in arrivo Obaretin. Mercato Bari: i tifosi si ammobidiranno?
- 11:15 CdM - Arriva il colpo. E che colpo. Gytkjaer: pressing dopo aver appurato strada non in discesa per Lapadula
- 10:45 Addio Maita: il Benevento ha messo sul piatto un biennale convincente
- 10:35 RadioBari - Maita saluta: andrà al Benevento! In difesa arriva Kassama dal Trento
- 10:30 CdS - Gytkjaer, grande nome per sognare l'alta quota. Dorval sta per andare all'estero
- 10:15 Rep - Virata Gytkjaer: Lapadula non ha accettato. Nikolaou, Bari non lontano. Dorval vuole andare via
- 09:00 TuttoBari - Cornacchini: “Caserta è concreto, devono andargli dietro. Oggi alleno gli attaccanti"
- 08:30 Un Vichingo per il Bari. L'amore di Galliani per Gytkjaer e quella targa
- 08:00 Bari, Gytkjaer sarà il terzo danese della tua storia. Ricordi i primi due?
- 07:00 Cornacchini a TuttoBari: "Non riesco a capire perché si dubiti dei DeLa. La D, un anno bellissimo"
- 22:00 Prossima Serie B, per il Bari ci sarà un traguardo speciale
- 21:00 Dickmann, retroscena e passioni: da trequartista a fan di Ghali
- 20:00 Antenna Sud - Gytkjaer può fare ancora la differenza. Utilissimo in campo e non solo
- 19:50 Di Marzio - Gytkjaer in chiusura: il contratto. Nell'ultima stagione...
- 19:40 Dal Veneto confermano: "Gytkjaer firma col Bari. Il Venezia aveva deciso di non rinnovargli il contratto"