Nell'intervista rilasciata a TuttoBari, Salvatore Guastella, ex calciatore biancorosso, ha parlato del rendimento non particolarmente positivo su certi giocatori, concentrando l'attenzione sulla situazione di Giuseppe Sibilli. Ecco, di seguito, le sue parole.

Sulla situazione della squadra: ''Ci sono tanti giocatori che sono in scarsa forma. Non dobbiamo dimenticare che molti di loro vengono da una stagione dove hanno giocato poco per tutta una serie di motivi. L'esempio lampante è Partipilo. Gli altri devono ancora conoscersi bene tra di loro, amalgamarsi e avere il giusto tempo per cercare di trovare tutti insieme una quadra. Ripeto, ci sono tante cose che non vanno e che devono essere migliorate. Dobbiamo pretendere di più dalla squadra ma anche concedere ancora qualcosa a livello di tempo per far si che la squadra trovi la giusta strada''.

Su Giuseppe Sibilli (squalificato oggi per 8 mesi), Guastella - poche ore prima della sentenza - ha commentato: ''A me Sibilli piace tantissimo. E' un giocatore bravo che salta l'uomo e che può essere davvero quel qualcosa in più per la squadra. E' uno di quei giocatori che può sempre fare la differenza. Non so se questo scarso impiego sia dovuto alla vicenda legata alla Procura Federale oppure da altri motivi. Certo ho trovato inspiegabile non metterlo in campo nelle ultime partite. Poi sappiamo che l'allenatore è quello che vede i giocatori ogni giorno ed è probabile che non lo abbia visto nella giusta condizione fisica e mentale". Per Sibilli, come detto, è arrivata in giornata la squalifica che lo terrà lontano dai campi a lungo.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 02 ottobre 2025 alle 18:00
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print