Dopo una settimana di pausa, domani riprenderà il campionato di Serie A femminile. Sono passate quattro giornate di campionato e la Pink Bari ha raccolto tre punti, frutto di altrettanti pareggi. Nell'ultima sfida le baresi hanno perso per 3-2 contro il Florentia San Gimignano, ma adesso hanno subito l'occasione per riscattarsi nello scontro contro l'Inter

Le nerazzurre, nonostante siano una neopromossa, hanno grandi ambizioni. Nella loro rosa figurano due volti noti al mondo Pink: Roberta Aprile e Francesca Quazzico, due pilastri della rosa biancorossa nelle due stagioni precedenti di Serie A e della promozione dalla Serie B. Le due giovanissime calciatrici (classe 2000 e 2001) sono state vendute in estate all'Inter, alla luce del progetto delle Pink, che ha come prerogativa far risultati ma puntando a valorizzare giovani promesse.

Alla luce di questo sarà un match importantissimo e sentitissimo. La stessa Aprile ha ricordato sui propri social la sua esperienza in biancorosso con un video che raccoglie le sue migliori parate. La risposta della Pink si commenta da sola: "Non ci sarà distanza che possa cancellare quello che insieme abbiamo costruito! Forza Roberta Aprile! Forza Pink!". Un altro motivo di interesse sarà la presenza della famosa Regina Baresi, nipote del celebre Franco Baresi. 

Appuntamento allora a domani alle 14:30, per una gara da vincere.

Sezione: La Bari in Rosa / Data: Ven 01 novembre 2019 alle 16:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print