La stagione 2021-2022 è alle porte e i galletti proseguono la loro preparazione con in mente un solo obiettivo, quello di poter primeggiare nel campionato di serie C. Dopo due anni in cui la corsa biancorossa si è interrotta si play off, servirà essere quanto mai determinati per ambire al vertice.

Tra le fila del Bari sono diversi i giocatori che hanno vissuto nel corso della loro carriera campionati vincenti, sia in C che in cadetteria.

Tra i più titolati figura Valerio Di Cesare: il capitano biancorosso vanta quattro promozioni in carriera. Le più prestigiose sono quelle raggiunte con le maglie del Torino, in cui giocava anche Mirco Antenucci, e del Parma: in entrambi i casi il difensore laziale conquistò la promozione in massima serie. Con i ducali in particolare Di Cesare effettuò il doppio salto di categoria, dalla serie C alla serie A. Dopo l’esperienza con il Parma il classe 1983 fece ritorno a Bari, dove agguantò immediatamente il ritorno tra i professionisti, aggiudicandosi insieme ai suoi compagni il campionato di D.

In quel Parma militava con Di Cesare, oltre che Pier Luigi Frattali, un altro attuale biancorosso: Manuel Scavone. Il centrocampista bolzanese ha raggiunto sei promozioni in carriera: tre in A (Novara, Parma e Lecce), due in B (Pro Vercelli e Parma), una in C (Sudtirol). 

Cinque le promozioni ottenute da Raffaele Bianco, che fu protagonista della cavalcata biancorossa verso la A del 2009 e vincente in B con le maglie di Juventus e Carpi; il suo curriculum conta anche due promozioni in cadetteria con Spezia e con lo stesso Carpi.

Sezione: News / Data: Lun 02 agosto 2021 alle 21:00
Autore: Michele Tedesco
vedi letture
Print