Dopo la 12ª giornata di Serie B è tempo di primi bilanci anche tra i pali, e TuttoMercatoWeb ha pubblicato la sua classifica sui portieri che stanno offrendo il rendimento migliore in questo avvio di campionato. Un elenco in cui trova spazio anche Michele Cerofolini, presenza sempre più affidabile del Bari.

Secondo quanto riportato dal portale, al comando c’è Joronen del Palermo, forte di una media voto di 6,50 nelle sue 11 presenze. Alle sue spalle figurano Pigliacelli del Catanzaro (6,42 in 12 gare) e Klinsmann del Cesena, che con lo stesso voto del collega calabrese chiude il podio dopo altre 12 apparizioni. Subito dietro arriva proprio Cerofolini, quarto con una media di 6,36 raccolta in 11 partite. Una continuità che conferma la solidità del portiere biancorosso, più volte decisivo in un inizio di stagione tutt’altro che semplice per la squadra. A completare le prime posizioni c’è poi Motta della Reggiana, quinto con 6,33 in 12 presenze.

Per Cerofolini questa classifica fotografa un trend ormai evidente: sicurezza, letture pulite e una serenità che sta diventando uno dei punti fermi del Bari. Un segnale importante anche per Caserta, che nella crescita del suo numero uno sta trovando una garanzia preziosa.

Sezione: News / Data: Dom 16 novembre 2025 alle 17:30
Autore: Lorenzo D'Agostino
vedi letture
Print